2 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
3 ore fa:A Schiavonea torna il tradizionale “Bagno di Capodanno”
1 ora fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
3 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
4 ore fa:A fuoco un'auto a Trebisacce. I carabinieri evitano il peggio
5 ore fa:31 dicembre 1974: la comunità di Co-Ro ricorda le vittime del mare a 51 anni dalla tragedia
1 ora fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
44 minuti fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
14 minuti fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
4 ore fa:Bocchigliero piange la scomparsa di Gino De Vincenti. L'ex sindaco è stato punto di riferimento per il Pd cosentino

Vittoria dell' Odissea 2000 Rossano a Paola

2 minuti di lettura
- e partita persa a tavolino con il Corigliano - si prende una bella rivincita in quel di Paola. Con una partita perfetta fatta di determinazione, concentrazione e qualità di gioco. Violando l’imbattibilità del campo della Farmacia Centrale Paola. Dove nemmeno la capolista Maritime era riuscita a portarsi a casa la vittoria.
ODISSEA 2000 ROSSANO, LA PARTITA
Dopo il fischio d’inizio è l’Odissea 2000 a prendere in mano il pallino del gioco, la squadra di Sapinho chiude i padroni di casa nella propria metà campo e sfiora il vantaggio in tre circostanze con Russo e due volte con Scervino (che colpisce anche una traversa). Il gol è nell’aria e arriva nel corso dell’ottavo minuto e lo firma Campana. La Farmacia Centrale Paola è in difficoltà e non riesce a uscire dalla morsa rossanese che, di contro, va vicina al raddoppio in più occasioni, le più nitide capitano sui piedi di Cristian (nella prima non centra la porta; nella seconda non serve il libero Richichi per l’appoggio in rete). I tanti errori in fase realizzativa costano caro ai gialloblù che a tre minuti dal termine del primo tempo si vedono raggiunti dalla squadra di casa che capitalizza al massimo l’unica ripartenza concessagli dagli avversari, nella quale si procura un calcio di punizione che Alessandro Chiappetta trasforma in rete. Nella ripresa il lietmotiv della partita non cambia: Odissea 2000 fa la gara e la Farmacia Centrale Paola si difende. La formazione rossanese, al contrario del primo tempo, è molto più prolifica in attacco e in nove minuti mette in ghiaccio il risultato andando a segno per tre volte, con la doppietta di Cristian intervallata dal gol di Richichi. Il Paola è frastornato, ma, con orgoglio si porta in avanti e impegna in un paio di occasioni Sicilia che riesce a sventare le conclusioni dei giocatori di casa. A non sbagliare è, invece, Richichi che segna il quinto gol su un delizioso assist di tacco di Sapinho. Nel finale c’è gloria anche per il capocannoniere gialloblù Scervino che mette a segno una doppietta e per Pizetta che trasforma un tiro libero.   ODISSEA 2000 ROSSANO, IL COMMENTO DEL MISTER Per noi era molto importante vincere questa partita e devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché non era per niente facile, ricordiamo che finora nessuno aveva vinto a Paola. Il primo tempo è stato un po’ complicato poiché non siamo riusciti a capitalizzare le tante occasioni costruite, poi, i ragazzi sono usciti alla grande nel secondo tempo e abbiamo portato a casa la vittoria - ha affermato il player manager Sapinho -. Dobbiamo continuare su questa strada, stiamo crescendo ma, c’è ancora tanto da fare. Questo è un girone difficilissimo e se non miglioriamo, sarà dura stare ai vertici della classifica”.  
ODISSEA 2000 ROSSANO, IL TABELLINO
FARMACIA CENTRALE PAOLA - ODISSEA 2000 ROSSANO  1 – 8 ( 1– 1 p.t.) FARMACIA CENTRALE PAOLA: Chiappetta F., Maio, Chiappetta A., Sganga, Salerno, Chianello, Città, Sarpa, Cameriere, Scarnà, Pignataro. All. Chiappetta. ODISSEA 2000 ROSSANO: Zé Gato, Cristian, Sapinho, Russo, Campana, Pizetta, Scervino,  Sommario, Richichi, Sicilia, Attadia. All. Sapinho. ARBITRI: Iannone (Nocera Inferiore) e Aumenta (Sala Consilina). CRONOMETRISTA: Greco (Cosenza). MARCATORI: 7’56’’ p.t. Campana, 16’54’’ p.t. Chiappetta A., 4’32’’ s.t. Cristian, 5’45’’ s.t. Richichi, 8’57’’ s.t. Cristian, 13’40’’ s.t. Richichi, 16’16’’ s.t. Scervino, 17’13’’ s.t. Scervino, 19’20’’ s.t. Pizetta.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.