4 ore fa:IIS Majorana, un 2025 da protagonista: competenze, territorio e lavoro. Ora la sfida dell’orientamento 2026-2027
15 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
1 ora fa:Premio America a Menagi, FI Giovani rivendica il modello Sibari: «Giovani, impresa e territorio possono fare sistema»
30 minuti fa:Longobucco, dopo l'incontro in Prefettua per la Sila-mare opposizioni all’attacco del Sindaco
16 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
1 ora fa:Crescere senza luoghi: a Corigliano-Rossano c'è un'assenza grave che pesa sui giovani
15 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
3 ore fa:Musei Experience, quando la cultura diventa comunità: musei vivi, tradizioni e territorio al centro
Adesso:Rinforzi per la sicurezza nel Pollino: nuovi agenti in arrivo al Commissariato di Castrovillari
16 ore fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto

Rinforzi per la sicurezza nel Pollino: nuovi agenti in arrivo al Commissariato di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Arrivano nuovi rinforzi per la sicurezza del territorio a Castrovillari. Nell’ambito del piano di assegnazioni del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che prevede complessivamente 165 nuove unità destinate alla Calabria, il Commissariato cittadino potrà contare su otto nuovi operatori: due ispettori e sei agenti.

L’annuncio rientra in un più ampio rafforzamento degli organici previsto per la provincia di Cosenza, che beneficerà in totale di 29 nuove unità distribuite tra Questura, commissariati, Polizia Stradale, Ferroviaria e Postale. Per Castrovillari, in particolare, si tratta di un incremento significativo che punta a migliorare il controllo del territorio e la capacità di risposta alle esigenze di sicurezza dell’area del Pollino.

Secondo quanto evidenziato dal sottosegretario Ferro, il piano è il risultato di un lavoro di confronto istituzionale e sindacale e rappresenta un segnale concreto dell’attenzione del Viminale verso la Calabria. Un investimento mirato – è stato sottolineato – per sostenere il lavoro quotidiano delle donne e degli uomini in divisa e per garantire maggiori livelli di sicurezza ai cittadini, soprattutto nei contesti più esposti a fenomeni criminali.

Con l’arrivo dei nuovi agenti, il Commissariato di Castrovillari potrà dunque rafforzare la propria presenza sul territorio, offrendo un presidio più efficace a tutela della comunità locale e dell’intero comprensorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.