13 ore fa:L’IIS Majorana nella Premium List Ercole Olivario Future 2026: riconoscimento nazionale per l’olio Momena
13 ore fa:L'effetto domino della Crisi nel Golfo: nella Sila Greca un pieno di carburante diventa un viaggio salatissimo
14 ore fa:All’Unical la mostra “Falastin Hurra”: 60 opere sulla Palestina fino all’1 aprile 2026
12 ore fa:Crosia, la Consigliera Gemma Cavallo incontra i cittadini al Palateteatro Carrisi
12 ore fa:Successo per la terza edizione del San Benigno in Festival: gli anziani i grandi protagonisti
6 minuti fa:Castrovillari, aggiudicati i lavori per Ortopedia al Ferrari: meno trasferimenti e 118 potenziato
15 ore fa:Castrovillari, borse di studio in memoria di Edison Malaj: Fillea Cgil rilancia la battaglia per la sicurezza
12 ore fa:Fidapa porta l’Intelligenza Artificiale al Majorana per un confronto tra Università e scuole
12 ore fa:Traffico internazionale di rifiuti, sequestro azienda tra Tarsia e Santa Sofia d’Epiro: indaga la Procura di Bari
14 ore fa:Al Metropol di Co-Ro torna Biagio Izzo con lo spettacolo "L'arte della truffa"

Rinforzi per la sicurezza nel Pollino: nuovi agenti in arrivo al Commissariato di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Arrivano nuovi rinforzi per la sicurezza del territorio a Castrovillari. Nell’ambito del piano di assegnazioni del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che prevede complessivamente 165 nuove unità destinate alla Calabria, il Commissariato cittadino potrà contare su otto nuovi operatori: due ispettori e sei agenti.

L’annuncio rientra in un più ampio rafforzamento degli organici previsto per la provincia di Cosenza, che beneficerà in totale di 29 nuove unità distribuite tra Questura, commissariati, Polizia Stradale, Ferroviaria e Postale. Per Castrovillari, in particolare, si tratta di un incremento significativo che punta a migliorare il controllo del territorio e la capacità di risposta alle esigenze di sicurezza dell’area del Pollino.

Secondo quanto evidenziato dal sottosegretario Ferro, il piano è il risultato di un lavoro di confronto istituzionale e sindacale e rappresenta un segnale concreto dell’attenzione del Viminale verso la Calabria. Un investimento mirato – è stato sottolineato – per sostenere il lavoro quotidiano delle donne e degli uomini in divisa e per garantire maggiori livelli di sicurezza ai cittadini, soprattutto nei contesti più esposti a fenomeni criminali.

Con l’arrivo dei nuovi agenti, il Commissariato di Castrovillari potrà dunque rafforzare la propria presenza sul territorio, offrendo un presidio più efficace a tutela della comunità locale e dell’intero comprensorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.