Eduscopio 2025, Iacobini si congratula con l'Erodoto di Thurii per i risultati raggiunti
«Traguardi di assoluto prestigio che premiano l'impegno quotidiano della comunità scolastica, la qualità della didattica e la dedizione alla formazione dei nostri giovani»
CASSANO JONIO - Stamani abbiamo dedicato un articolo ai dati Eduscopio 2025 in riferimento alle scuole del territorio della Sibaritide-Pollino. Tante le sorprese (per saperne di più clicca qui). Tra queste l’Erodoto di cassano che diventa il primo tra i Licei Classici del territorio; secondo in tutta la Calabria (subito dietro al consolidato primato del Classico di Belvedere Marittimo) e davanti a scuole con una tradizione lunghissima.
Il Sindaco di Cassano Jonio, Gianpaolo Iacobini, a nome dell'intera Amministrazione Comunale, esprime le più vive congratulazioni agli studenti, ai docenti, al Dirigente Scolastico e a tutto il personale del Liceo Classico "Erodoto di Thurii" per l'eccezionale risultato ottenuto nella classifica Eduscopio 2025 della Fondazione Agnelli .
Con un indice FGA pari a 69.32, l'Erodoto conquista il primo posto tra i Licei Classici del territorio, il secondo in tutta la Calabria, superando istituti di lunga e consolidata tradizione.
Ottimo anche il punteggio raggiunto tra gli istituti tecnici dall'indirizzo economico dell'Erodoto che si conferma tra i migliori, con un indice che supera i 55 punti. Un risultato che dice molto sul lavoro complessivo dell'istituto cassanese, non solo nel Classico ma anche nei percorsi tecnici.
«Traguardi di assoluto prestigio – dichiarano il Sindaco Iacobini e l'Assessore con delega all'Istruzione Teresa Lanza complimentandosi su tutti con la dirigente dell'Erodoto, la Dottoressa Anna Liporace – che premiano l'impegno quotidiano della comunità scolastica, la qualità della didattica e la dedizione alla formazione dei nostri giovani. Come Amministrazione continueremo a collaborare con tutte le istituzioni scolastiche del territorio, sostenendo il loro lavoro con azioni concrete, perché siamo convinti che l'istruzione sia il fondamento di una società più giusta, consapevole e proiettata al futuro».
L'Amministrazione Comunale rinnova l'orgoglio per un risultato che dà lustro alla città di Cassano All'Ionio e rappresenta uno stimolo ulteriore a investire in cultura e formazione per costruire, insieme, i cittadini di domani.