1 ora fa:A Camigliatello il sesto Raduno Nazionale del cane Pastore della Sila
20 minuti fa:Trebisacce, approvato il progetto esecutivo per il completamento del Lungomare
12 ore fa:Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»
1 ora fa:Crosia, finanziamento di 150mila euro per agricoltura e aree rurali
11 ore fa:“Insieme per la Città”: nasce un nuovo movimento sociale e culturale per il rilancio del territorio
1 ora fa:150mila euro per la strada rurale Mileo-Commuaruso
Adesso:Co-Ro, entro novembre tornerà attivo il Laboratorio Analisi del Compagna
40 minuti fa:Dalla Germania fino in Calabria: Fellbach e Cariati, un’amicizia che unisce due popoli
2 ore fa:Le ragazze della pallavolo Rossano Asd pronte per la prima gara in casa
1 ora fa:La dolce sfida parte da Corigliano-Rossano: tre maestri al Gelato Festival di Bologna

Co-Ro, entro novembre tornerà attivo il Laboratorio Analisi del Compagna

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO – «Nessuna interruzione del servizio del laboratorio analisi del Compagna che, nonostante le difficoltà tecniche di questa estate inerenti al sistema informatico e dunque alla traslazione dei dati, ha continuato a garantire le emergenze» queste le dichiarazioni della direttrice dello spoke di Corigliano-Rossano Maria Pompea Bernardi per fugare, qualora ce ne fosse ancora bisogno, ogni dubbio sul tema.

E poi la notizia: «A cavallo tra la fine di ottobre e i primi di novembre, il laboratorio analisi del Guido Compagna tornerà alla sua autonomia processando le provette al suo interno. Le difficoltà di agosto dovute al guasto dei sistemi informatici - commenta la direttrice Bernardi sulle perplessità sollevate negli ultimi tempi - sono state prontamente ovviate trasferendo le provette al laboratorio di Rossano. In una primissima fase qualche dato è andato perso, ma l'azienda ha ripetuto gli esami a proprie spese. Subito dopo si è entrati a pieno regime senza incorrere in nessun inconveniente e soprattutto senza disorientare i cittadini».

«Tutti i giorni - rimarca la direttrice - è stato possibile effettuare i prelievi e ritirare i referti degli stessi al Guido Compagna. A spostarsi sono sempre state le provette e mai i cittadini. Ci siamo organizzati con tre viaggi giornalieri cadenzati rispetto agli afflussi in ospedale e alle esigenze dei pazienti e le prestazioni sono state sempre garantite. Prestazioni che il laboratorio analisi del Compagna tornerà ad effettuare in completa autonomia, dal momento del prelievo alla consegna, compresa la fase in cui si processano le provette, in tempi brevi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.