3 ore fa:Maltempo e danni in Calabria, Confsal chiede prevenzione e controlli su Calabria Verde
17 minuti fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte
3 ore fa:Fiume Crati straripato: a Cassano dichiarato lo stato di emergenza
4 ore fa:Amore e lavoro in Poste Italiane: dalla sala portalettere al matrimonio, la storia di Antonietta ed Emanuele
1 ora fa:Occhiuto arriva nella Sibaritide sott'acqua: "Ora ricostruzione e messa in sicurezza"
2 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovo progetto AI al Majorana: come cambierà la formazione degli studenti
57 minuti fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
1 ora fa:Il Crati non esonda: presenta il conto della vergogna
37 minuti fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia
2 ore fa:Emergenza maltempo, l’opposizione chiede in Consiglio regionale: «Subito lavori sugli argini del Crati e fondi alle imprese»

Co-Ro, entro novembre tornerà attivo il Laboratorio Analisi del Compagna

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO – «Nessuna interruzione del servizio del laboratorio analisi del Compagna che, nonostante le difficoltà tecniche di questa estate inerenti al sistema informatico e dunque alla traslazione dei dati, ha continuato a garantire le emergenze» queste le dichiarazioni della direttrice dello spoke di Corigliano-Rossano Maria Pompea Bernardi per fugare, qualora ce ne fosse ancora bisogno, ogni dubbio sul tema.

E poi la notizia: «A cavallo tra la fine di ottobre e i primi di novembre, il laboratorio analisi del Guido Compagna tornerà alla sua autonomia processando le provette al suo interno. Le difficoltà di agosto dovute al guasto dei sistemi informatici - commenta la direttrice Bernardi sulle perplessità sollevate negli ultimi tempi - sono state prontamente ovviate trasferendo le provette al laboratorio di Rossano. In una primissima fase qualche dato è andato perso, ma l'azienda ha ripetuto gli esami a proprie spese. Subito dopo si è entrati a pieno regime senza incorrere in nessun inconveniente e soprattutto senza disorientare i cittadini».

«Tutti i giorni - rimarca la direttrice - è stato possibile effettuare i prelievi e ritirare i referti degli stessi al Guido Compagna. A spostarsi sono sempre state le provette e mai i cittadini. Ci siamo organizzati con tre viaggi giornalieri cadenzati rispetto agli afflussi in ospedale e alle esigenze dei pazienti e le prestazioni sono state sempre garantite. Prestazioni che il laboratorio analisi del Compagna tornerà ad effettuare in completa autonomia, dal momento del prelievo alla consegna, compresa la fase in cui si processano le provette, in tempi brevi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.