2 ore fa:Tridico, Gratteri e Gomez a Co-Ro per un Sud che chiede più Stato
2 ore fa:Variante sulla scuola di Sibari, Articolo Ventuno: «Troppe ombre sulla gestione del Pnrr»
15 ore fa:Alta Velocità Sibari, Tavernise (M5S) chiede l'adeguamento delle banchine della stazione
1 ora fa:Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide: tappa a Roseto
12 ore fa:Colpo super della Rossanese: torna Ramiro Ferreira
30 minuti fa:Assolto il magistrato Eugenio Facciolla: «il fatto non sussiste»
3 ore fa:Barbieri anticipa il Vinitaly e porta in tv la "schicchiulata"
Adesso:Arena Summer Fest: al via la seconda programmazione estiva di Crosia
11 ore fa:Il ministro Lollobrigida taglia il nastro del secondo Vinitaly a Sybaris
1 ora fa:Il Peperoncino Jazza Festival riparte da Castrovillari per una 24esima stagione stellare

Arena Summer Fest: al via la seconda programmazione estiva di Crosia

1 minuti di lettura

CROSIA – Si alza il sipario sulla seconda edizione del Crosia Arena Summer Fest, un evento che promette di animare le serate estive del Lungomare Centofontane con un mix eclettico di musica, arte, enogastronomia e iniziative inedite. Organizzato da GG produzioni e Istituto Donizetti, il festival prende il via questa sera, sabato 19 luglio, alle 21:30, con un programma inaugurale ricco di fascino: dalle melodie della banda G. Puccini alla deliziosa sagra del tartufo artigianale di Pizzo, dall'animazione per bambini curata da Alma Clown alle performance musicali di Pasquale e Francesca.

L'edizione di quest'anno si distingue per una serie di novità significative, pensate per arricchire l'offerta e coinvolgere un pubblico ancora più ampio. Giuseppe Greco, ideatore e produttore esecutivo, ha svelato durante la conferenza di lancio l'introduzione di un padiglione benessere e bellezza. Qui, attraverso una prenotazione sui canali social e web del festival, i partecipanti potranno godere di trattamenti gratuiti come pieghe, acconciature e massaggi, offerti da hair stylist ed esperti del settore presenti fino a mezzanotte. Un'iniziativa che coniuga relax e cura di sé in un contesto festivo.

Ma le sorprese non finiscono qui. Grazie alla partnership con il gruppo Aversente, il festival offrirà l'opportunità di testare le nuove auto DR su un tratto autorizzato e circoscritto del lungomare, aggiungendo un elemento di innovazione e dinamismo all'evento.

Il cartellone del Crosia Arena Summer Fest è un vero e proprio caleidoscopio di esperienze. Oltre all'area giochi e agli stand espositivi, spiccano appuntamenti culturali come lo spettacolo teatrale "Difetti perfetti" della rinomata compagnia Codex 8 e 9, in programma il 25 luglio. Non mancheranno showcooking, fiere mercato, una tappa regionale di Miss Italia, dj set e momenti dedicati al ballo e alla valorizzazione della cultura locale. Una delle novità più attese è lo spettacolo dei fuochi sul mare, fissato per mercoledì 20 agosto, un evento che promette di regalare emozioni uniche.

La sinergia con il Comune di Crosia e Arsac sottolinea l'importanza di questo evento per la promozione del territorio. Giuseppe Greco ha enfatizzato l'impegno nel creare "una proposta varia e articolata che possa far conoscere meglio il nostro territorio e al tempo stesso riesca a dare una valida alternativa a chi vuole rimanere nella nostra città".

Il Lungomare Centofontane è pronto a trasformarsi in una vasta area pedonale, un punto di incontro e condivisione dove residenti e turisti potranno godere delle calde serate estive all'insegna della spensieratezza, della cultura, della tradizione e del buon gusto. Il Crosia Arena Summer Fest si conferma un appuntamento imperdibile, un vero e proprio "maxi contenitore" di eventi che celebra l'estate e la vitalità di Crosia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.