11 ore fa:Tutto pronto per il Carnevale di Calopezzati 2026 con Zoe Live Band in concerto
10 ore fa:“Oltre i veli del Silenzio” di Umberto Romano arriva nelle librerie Feltrinelli e su Amazon
9 ore fa:Sacerdote sotto processo, la Curia di Rossano-Cariati: «Profondo rammarico e vicinanza alla vittima»
9 ore fa:Co-Ro, il 19 febbraio Consiglio Comunale convocato in seduta di Question Time
12 ore fa:Rottamazione tributi a Cariati, Le Lampare: «Chiediamo aiuti mirati e conti in ordine»
9 ore fa:Castrovillari, Sindacati pronti allo stato di agitazione contro la Giunta
10 ore fa:12enne apolide senza passaporto: negato viaggio a Londra, la madre scrive a Mattarella
7 ore fa:Calopezzati fuori dagli aiuti post ciclone Harry, Fratelli d’Italia accusa: «Incuria dell’amministrazione»
8 ore fa:Rottamazione tributi, Fdi esprime soddisfazione alla proposta accolta in Comune
 
8 ore fa:VGF festeggia 3 anni: sicurezza e vigilanza rafforzate per imprese e cantieri

Sul Pollino torna la seconda edizione dello Yoga Calabria Festival

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dal 19 al 21 giugno 2025 a Castrovillari, alle Terme Sibarite, a Piano di Novacco e al Sito di Koha si terrà la seconda edizione dello Yoga Calabria Festival 2025.

In occasione delle Giornate Mondiali dello Yoga, della Natura e della Musica, torna l’appuntamento per glia menati di questa disciplina: un evento diffuso e immersivo che intreccia corpo, voce, respiro e paesaggio.

Le location sopra indicate ospiteranno laboratori esperienziali, cammini consapevoli, meditazioni, incontri, performance e rituali per tutte le età. Un festival per riconnettersi con sé stessi, con la natura e con la propria voce interiore, celebrando il benessere integrato come atto creativo, comunitario e trasformativo.

Tra gli appuntamenti da non perdere: Nasce la Fiaba – Il seme della narrazione inclusiva: musica, yoga, teatro e meditazione; CreiAmo la nostra Pianta – Il sé che cresce: laboratorio intergenerazionale; Trekking consapevole nel Bosco dei Faggi con Gaetano Sangineto; Sessione Yoga dei Cinque Elementi con Maria Antonietta Crescente; Cammino Mindfulness e Meditazione al tramonto nel sito sacro di Koha; Rituale energetico – Pacificazione con gli antenati con Cristina Horvath; Spettacolo di chiusura “Voce sotto le stelle” con Vito Caporale e i/le partecipanti del festival

Le giornate sono state organizzate con il sostegno e il patrocinio della Città di Castrovillari, della Provincia di Cosenza, del Parco Nazionale del Pollino, del Festival della Città di Castrovillari, delle Terme Sibarite, della Commissione Regionale per l’Uguaglianza dei Diritti e delle Pari Opportunità tra Uomo e Donna, del Gruppo Archeologico di Castrovillari, del Gruppo Museale della Città di Castrovillari, de La Mongolfiera – Editrice di Spettacoli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.