13 ore fa:Dimissioni Occhiuto, le opposizioni: «Un abusivo alla Cittadella»
11 ore fa:Straface: «Non chiude il laboratorio di analisi a Corigliano»
14 ore fa:Una sola ambulanza per cinque Comuni, a rischio la vita dei cittadini della Valle dell'Esaro
14 ore fa:“Vinedde in Movimento”: tra fede, tradizione e identità, il cuore di un paese che cammina insieme
45 minuti fa:"Il Paese della Poesia d'Amore" a Montegiordano è diventato realtà
12 ore fa:Prosegue con successo al Parco Archeologico di Sibari il #Sibarinprogress
13 ore fa:Arte, fede e memoria: a Rossano una mostra collettiva per celebrare Madre Isabella De Rosis
10 ore fa:Inclusione, la solidarietà non va mai in vacanza: continua l’impegno dei Figli della Luna
12 ore fa:Da Corigliano-Rossano in Sicilia per ripercorrere i cento passi della legalità
11 ore fa:Mandatoriccio, Grispino rilancia: «Parlerò ai cittadini, i fatti contano»

Sul Pollino torna la seconda edizione dello Yoga Calabria Festival

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dal 19 al 21 giugno 2025 a Castrovillari, alle Terme Sibarite, a Piano di Novacco e al Sito di Koha si terrà la seconda edizione dello Yoga Calabria Festival 2025.

In occasione delle Giornate Mondiali dello Yoga, della Natura e della Musica, torna l’appuntamento per glia menati di questa disciplina: un evento diffuso e immersivo che intreccia corpo, voce, respiro e paesaggio.

Le location sopra indicate ospiteranno laboratori esperienziali, cammini consapevoli, meditazioni, incontri, performance e rituali per tutte le età. Un festival per riconnettersi con sé stessi, con la natura e con la propria voce interiore, celebrando il benessere integrato come atto creativo, comunitario e trasformativo.

Tra gli appuntamenti da non perdere: Nasce la Fiaba – Il seme della narrazione inclusiva: musica, yoga, teatro e meditazione; CreiAmo la nostra Pianta – Il sé che cresce: laboratorio intergenerazionale; Trekking consapevole nel Bosco dei Faggi con Gaetano Sangineto; Sessione Yoga dei Cinque Elementi con Maria Antonietta Crescente; Cammino Mindfulness e Meditazione al tramonto nel sito sacro di Koha; Rituale energetico – Pacificazione con gli antenati con Cristina Horvath; Spettacolo di chiusura “Voce sotto le stelle” con Vito Caporale e i/le partecipanti del festival

Le giornate sono state organizzate con il sostegno e il patrocinio della Città di Castrovillari, della Provincia di Cosenza, del Parco Nazionale del Pollino, del Festival della Città di Castrovillari, delle Terme Sibarite, della Commissione Regionale per l’Uguaglianza dei Diritti e delle Pari Opportunità tra Uomo e Donna, del Gruppo Archeologico di Castrovillari, del Gruppo Museale della Città di Castrovillari, de La Mongolfiera – Editrice di Spettacoli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.