10 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
9 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
9 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
7 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
7 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
8 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
10 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
6 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
10 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata
8 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"

Sicurezza Co-Ro, Rapani chiede l'istituzione urgente di un tavolo in Prefettura

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Dopo gli ultimi gravi episodi che hanno colpito la città – tra cui l’incendio di un’auto e la recente sparatoria sul lungomare – arriva la presa di posizione del Senatore Ernesto Rapani, componente della Commissione Giustizia del Senato, che chiede l’intervento immediato del Prefetto.

«Urge da parte dell’amministrazione comunale di Corigliano Rossano– sottolinea il senatore – la richiesta formale per la convocazione di un tavolo sulla sicurezza e l’ordine pubblico. Non si può più perdere tempo. La situazione rischia di peggiorare e va gestita con prontezza e responsabilità».

Rapani rimarca l’importanza di un’azione coordinata tra istituzioni locali e forze dell’ordine, in una fase delicata per il territorio:«Rimaniamo fiduciosi nel lavoro degli investigatori – prosegue – impegnati a ricostruire con precisione quanto accaduto. Saranno determinanti anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza già acquisite nelle ultime ore».

L’obiettivo è chiaro: risalire rapidamente ai responsabili dei recenti episodi e restituire serenità ai cittadini. «Chi sta seminando paura – conclude il Senatore – va fermato. Corigliano Rossano ha diritto a tornare a vivere in condizioni di sicurezza reale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.