10 ore fa:In arrivo tre bandi per la rigenerazione dei Centri Storici, Straface: «Occasione per Co-Ro»
7 ore fa:Ponti: «Dallo Stretto a Ortiano, Salvini abbandona un milione di calabresi»
7 ore fa:Nel tempo dell’odio, al Museo Amarelli una riflessione sulla libertà
8 ore fa:Spiagge salate: il Ferragosto della Sibaritide tra rincari e ombrelloni che faticano ad aprirsi
9 ore fa:Stasi: «Dal ponte del nulla ai finti scoop su incendi e depurazione»
10 ore fa:Laghi contro il Ponte sullo Stretto: «Ci stanno rubando il futuro con la scusa del progresso»
9 ore fa:L'Arte-Denuncia di Pino Manzella conquista Rocca Imperiale
11 ore fa:Nella Sibaritide la Sanità «è sull'orlo del baratro»
8 ore fa:Coppia arrestata a Schiavonea per droga ed estorsioni con metodo mafioso
11 ore fa:Castrovillari torna a essere capitale del folklore internazionale

L'Amministrazione di Co-Ro saluta con orgoglio la nomina di Gattuso come CT della Nazionale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il nostro Rino Gattuso è il nuovo CT della Nazionale di calcio. La notizia ufficializzata ieri dalla federCalcio non può che inorgoglire la nostra città. Rino, figlio di Corigliano-Rossano, rappresenta l'orgoglio di tutto il calcio italiano.

Prima come calciatore, riuscendo a conquistare nel 2006 il titolo di campione del mondo, e poi come allenatore sia in Italia che all'Estero dimostrando professionalità e competenza.

Gattuso merita pienamente questo importante e prestigioso incarico, perché in tutti questi anni ha incarnato la vera essenza del gioco del calcio.

Personaggio generoso, altruista, profondamente innamorato del mondo nel quale vive, Rino Gattuso, siamo certi che risulterà essere la scelta migliore che la FIGC potesse effettuare in una fase così delicata per le sorti della nazionale di calcio. Siamo ben convinti che Gattuso riuscirà a dare la giusta impronta, sia tecnica che umana, al team azzurro.

Nel formulare i sentimenti più veri e sinceri di buon lavoro, tutti noi, di vero cuore ci stringiamo attorno a questo campione vero, autentico e genuino che, ne siamo certi, farà di tutto per portare la nostra Nazionale di calcio ai mondiali del 2026 in Usa, Canada e Messico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.