2 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
6 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
5 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
5 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
7 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
2 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
4 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
3 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
6 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
3 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari

Incendio al cantiere del nuovo Ospedale, Straface: «Fiducia nelle forze dell’ordine»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Un nuovo episodio incendiario ha interessato i cantieri del nuovo ospedale della Sibaritide, il secondo nell'arco di appena otto mesi. Fortunatamente, i danni risultano limitati e circoscritti, e i lavori proseguono regolarmente, rispettando il cronoprogramma stabilito.

«Esprimo piena solidarietà a tutti coloro che operano con dedizione per la realizzazione di un'infrastruttura fondamentale per il nostro territorio certa che niente e nessuno potrà fermare la realizzazione di quest’opera».

È quanto fa sapere Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Regionale sulla Sanità, che stamani, nell'immediatezza dei fatti ed essendo in viaggio per Reggio Calabria dove si sta celebrando il Consiglio regionale, ha immediatamente contattato il Project Manager dell'impresa concessionaria, Ing. Domenico Petrone, per sincerarsi che non vi fossero danni a persone e che l'incendio non avesse provocato conseguenze significative alla struttura. Le fiamme, ricordiamo, hanno interessato uno dei vani ascensore all'interno dell'edificio, ancora non in fase di allestimento, dove a bruciare è stato del materiale di imballaggio.

«Abbiamo la massima fiducia nel lavoro investigativo delle Forze dell'Ordine – sottolinea la Presidente – che siamo certi faranno piena luce sulle cause di questi episodi. È fondamentale, infatti, comprendere la dinamica dei fatti e assicurare alla giustizia i responsabili, qualora si accertassero responsabilità concrete. Nonostante i recenti accadimenti, i lavori proseguiranno con il ritmo costante di sempre per rispettare il cronoprogramma. Il nostro obiettivo primario – conclude Pasqualina Straface – resta la consegna del nuovo ospedale nei tempi previsti, garantendo alla Sibaritide una struttura moderna e funzionale, in grado di rispondere alle esigenze sanitarie del territorio».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.