5 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
4 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
4 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
4 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
5 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata
1 ora fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
2 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
3 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
2 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
3 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano

Incendio al cantiere del nuovo Ospedale, Straface: «Fiducia nelle forze dell’ordine»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Un nuovo episodio incendiario ha interessato i cantieri del nuovo ospedale della Sibaritide, il secondo nell'arco di appena otto mesi. Fortunatamente, i danni risultano limitati e circoscritti, e i lavori proseguono regolarmente, rispettando il cronoprogramma stabilito.

«Esprimo piena solidarietà a tutti coloro che operano con dedizione per la realizzazione di un'infrastruttura fondamentale per il nostro territorio certa che niente e nessuno potrà fermare la realizzazione di quest’opera».

È quanto fa sapere Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Regionale sulla Sanità, che stamani, nell'immediatezza dei fatti ed essendo in viaggio per Reggio Calabria dove si sta celebrando il Consiglio regionale, ha immediatamente contattato il Project Manager dell'impresa concessionaria, Ing. Domenico Petrone, per sincerarsi che non vi fossero danni a persone e che l'incendio non avesse provocato conseguenze significative alla struttura. Le fiamme, ricordiamo, hanno interessato uno dei vani ascensore all'interno dell'edificio, ancora non in fase di allestimento, dove a bruciare è stato del materiale di imballaggio.

«Abbiamo la massima fiducia nel lavoro investigativo delle Forze dell'Ordine – sottolinea la Presidente – che siamo certi faranno piena luce sulle cause di questi episodi. È fondamentale, infatti, comprendere la dinamica dei fatti e assicurare alla giustizia i responsabili, qualora si accertassero responsabilità concrete. Nonostante i recenti accadimenti, i lavori proseguiranno con il ritmo costante di sempre per rispettare il cronoprogramma. Il nostro obiettivo primario – conclude Pasqualina Straface – resta la consegna del nuovo ospedale nei tempi previsti, garantendo alla Sibaritide una struttura moderna e funzionale, in grado di rispondere alle esigenze sanitarie del territorio».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.