2 ore fa:Violenza e maltrattamenti: arrestate quattro persone
4 ore fa:Per Frascineto un «anno da record». Catapano traccia il bilancio positivo
30 minuti fa:Ad Amendolara un incontro su Rocco Silvestri a cento anni dalla sua nascita
4 ore fa:Michele Abenante è il nuovo Questore di Terni
1 ora fa:La produzione agricola della Sibaritide sempre meno competitiva: quando la piastra del freddo?
3 ore fa:Cariati nella morsa del degrado: Le Lampare chiedono un cambio di rotta per salvare il territorio
2 ore fa:Il prof Vaccarisi frena l'emigrazione sanitaria: una bella storia che arriva dal Giannettasio
1 ora fa:Panchina Nazionale: tra i papabili anche il bocchiglierese Domenico Tedesco
3 ore fa:Incontri formativi sulla legalità: l'Ic di Mandatoriccio incontra i Carabinieri
2 ore fa:Corigliano Volley parteciperà al campionato nazionale di serie B maschile

Co-Ro, il Rotaract dona distributori di assorbenti all’Istituto Comprensivo “Don Giovanni Bosco”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Rotaract Club Corigliano-Rossano “Sybaris”, guidato dalla Presidente Teresa Carolei, ha donato tre distributori di assorbenti ai plessi dell’Istituto Comprensivo Statale “Don Giovanni Bosco”, situati a Cantinella, Fabrizio e Corigliano Calabro.

Un gesto concreto per rispondere a un bisogno reale: il ciclo mestruale può arrivare in modo inaspettato, e garantire l’accesso a prodotti igienici essenziali è un atto di civiltà e rispetto. 

Le alunne e gli insegnanti hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, sottolineando l’importanza di abbattere ogni forma di tabù e ribadendo che il ciclo non è un lusso, ma una realtà naturale della vita.

L’Istituto Comprensivo Statale “G. Don Bosco” è il primo della Calabria a garantire questo tipo di servizio alle sue studentesse.

Un sentito ringraziamento va alla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Laura Sisca, per la disponibilità, la sensibilità e la collaborazione che hanno reso possibile questo piccolo, ma significativo passo avanti verso una scuola più inclusiva e attenta ai bisogni di tutte.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.