2 minuti fa:Febbre a 90 per la Rossanese, Sifonetti: «Pronti a tutto per la finale di domenica»
4 ore fa:Da Santa Sofia d'Epiro a Roma per il Giubileo delle bande musicali
2 ore fa:Confcommercio Cosenza promuove la cultura della legalità insieme a scuola, istituzioni e forze dell’ordine
27 minuti fa:Il pulmino va in pensione: pronta una raccolta fondi per i Giuseppini
1 ora fa:Bandiera blu a Corigliano-Rossano, Stasi: «Giornata indimenticabile»
2 ore fa:Ad Amendolara approda “Longevity Run”, la manifestazione su salute e prevenzione
5 ore fa:Defiscalizzare le tasse sugli immobili per rilanciare il turismo delle radici
3 ore fa:Anche Greco commenta le nuove Bandiere Blu: «Stimolo a proseguire sulla strada virtuosa intrapresa»
3 ore fa:Stabilizzazione tirocinanti, l'appello di Borrelli (IdM): «La Calabria non può più voltarsi dall'altra parte»
4 ore fa:E fu sera e fu mattina... primo giorno

Il pulmino va in pensione: pronta una raccolta fondi per i Giuseppini

1 minuti di lettura

Il pulmino "storico" della Parrocchia e dell'Oratorio di San Giuseppe a Rossano, dopo decenni di onorato servizio, è stato congedato. 

Da qui la richiesta di supporto da parte di uno dei centri di aggregazione giovanile più apprezzati a Corigliano-Rossano: «Abbiamo bisogno di un mezzo più  affidabile da utlizzare al servizio dei nostri giovani, e lo abbiamo trovato: mancano solo 6000 euro per finire di pagarlo. Puoi aiutarci? Apprezziamo qualsiasi offerta, puoi scegliere quanto donare alla nostra causa». 

I Giuseppini nel loro appena concludono: «Ti ringraziamo e ti aspettiamo, se vuoi, nella Parrocchia di San Giuseppe a Rossano. Qui potrai vedere di persona come utilizziamo le risorse per la nostra comunità: Chiesa, Oratorio, Polisportiva... Tutto sempre ispirato alla proposta educativa del Murialdo, fondatore della congregazione dei Giuseppini: la “Pedagogia dell’Amore”, incentrata sull’educazione del cuore dei giovani».

Di seguito il link per la raccolta fondi: https://buonacausa.org/cause/un-pulmino-per-la-parrocchia

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.