1 ora fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
15 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
2 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
2 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
5 ore fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
52 minuti fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
1 ora fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
4 ore fa:Accesso agli atti del Comune di Trebisacce, Aurelio denuncia il mancato rilascio delle credenziali
3 ore fa:Casa Serena, Pisciotti: «Il Cda dell’istituto si astenga dal compiere scelte»
2 ore fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari

Co-Ro pronta per la 1^ edizione del Festival della Pizza e dello Street-food

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domenica 1° giugno 2025, dalle ore 11:00 alle ore 23:00, si darà vita alla prima edizione del Festival della “Pizza e del Street-Food” in Piazza Bernardino Le Fosse allo Scalo di Rossano. Alle ore 11:30 cerimonia d'inaugurazione con il taglio del nastro, alla presenza anche del sindaco Flavio Stasi e di altre autorità del territorio. A seguire festival della pizza e live music. Alle ore 12:00 apertura stand gastronomici con degustazione dell'ottima pizza fatta al momento ed anche di prodotti legati al street-food. Dalle ore 17:00 interviste live con le diverse eccellenze del territorio come Daniele Campana e Massimiliano Tagliaferri.

Alle ore 18:00, invece, ci sarà un interessante incontro-dibattito sul futuro della pizza e della gastronomia territoriale con la presenza di illustri ospiti e relatori con interviste a produttori locali, pizzaioli e artigiani. Dalle ore 19:00 esibizione di artisti vari tra cui alcune scuole di ballo del luogo. In piazza, per l'occasione, si esibiranno gli allievi e le allieve della scuola di danza sia di Paolo Marincolo che di Giorgio Graziano.

L'appuntamento in città è stato organizzato da Davide Sindoni, in collaborazione con la Proloco di Rossano e a diversi partner, grazie anche al patrocinio del Comune unico di Corigliano-Rossano. La cittadinanza è invitata a partecipare. Ingresso libero.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.