30 minuti fa:Nel tempo dell’odio, al Museo Amarelli una riflessione sulla libertà
1 ora fa:Ponti: «Dallo Stretto a Ortiano, Salvini abbandona un milione di calabresi»
1 ora fa:Coppia arrestata a Schiavonea per droga ed estorsioni con metodo mafioso
3 ore fa:In arrivo tre bandi per la rigenerazione dei Centri Storici, Straface: «Occasione per Co-Ro»
5 ore fa:Nella Sibaritide la Sanità «è sull'orlo del baratro»
2 ore fa:Spiagge salate: il Ferragosto della Sibaritide tra rincari e ombrelloni che faticano ad aprirsi
3 ore fa:Laghi contro il Ponte sullo Stretto: «Ci stanno rubando il futuro con la scusa del progresso»
4 ore fa:Castrovillari torna a essere capitale del folklore internazionale
3 ore fa:L'Arte-Denuncia di Pino Manzella conquista Rocca Imperiale
2 ore fa:Stasi: «Dal ponte del nulla ai finti scoop su incendi e depurazione»

Co-Ro pronta per la 1^ edizione del Festival della Pizza e dello Street-food

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domenica 1° giugno 2025, dalle ore 11:00 alle ore 23:00, si darà vita alla prima edizione del Festival della “Pizza e del Street-Food” in Piazza Bernardino Le Fosse allo Scalo di Rossano. Alle ore 11:30 cerimonia d'inaugurazione con il taglio del nastro, alla presenza anche del sindaco Flavio Stasi e di altre autorità del territorio. A seguire festival della pizza e live music. Alle ore 12:00 apertura stand gastronomici con degustazione dell'ottima pizza fatta al momento ed anche di prodotti legati al street-food. Dalle ore 17:00 interviste live con le diverse eccellenze del territorio come Daniele Campana e Massimiliano Tagliaferri.

Alle ore 18:00, invece, ci sarà un interessante incontro-dibattito sul futuro della pizza e della gastronomia territoriale con la presenza di illustri ospiti e relatori con interviste a produttori locali, pizzaioli e artigiani. Dalle ore 19:00 esibizione di artisti vari tra cui alcune scuole di ballo del luogo. In piazza, per l'occasione, si esibiranno gli allievi e le allieve della scuola di danza sia di Paolo Marincolo che di Giorgio Graziano.

L'appuntamento in città è stato organizzato da Davide Sindoni, in collaborazione con la Proloco di Rossano e a diversi partner, grazie anche al patrocinio del Comune unico di Corigliano-Rossano. La cittadinanza è invitata a partecipare. Ingresso libero.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.