34 minuti fa:Diritto alla salute, in Calabria «messo a rischio dalle scelte del centrodestra»
2 ore fa:La povertà colpisce i giovani: dati drammatici dalla Caritas
2 ore fa:Corigliano-Rossano si stringerà ancora una volta nel ricordo di Fabiana
1 ora fa:Opposizione Longobucco: «Il sindaco assente per accertamenti sanitari, ma non per foto con fascia tricolore»
5 minuti fa:Chiara Ferragni ricorda Fabiana Luzzi nell'iniziativa "Oltre il silenzio" a Roma
3 ore fa:Il Mate Festival Lungro approda a Roma: sarà presentato nella sala stampa della Camera dei Deputati
3 ore fa:Longobucco, in arrivo più di 16mila euro per la digitalizzazione del piano di Protezione Civile e la cartellonistica
4 ore fa:Castrovillari, un ponte verso l'inclusione: il Lions Club dona un banco speciale per Ipovedenti
4 ore fa:Collettamento depuratore Boscarello, il consigliere Baffa sostiene la protesta di Schiavonea
1 ora fa:A Co-Ro l'esibizione della pianista Sara Cianciullo per "La Città della Musica"

Chiara Ferragni ricorda Fabiana Luzzi nell'iniziativa "Oltre il silenzio" a Roma

1 minuti di lettura

ROMA - La celebre influencer Chiara Ferragni testimonial d'eccezione, questa mattina, presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma, per la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa promossa dal Codacons contro la violenza sulle donne, lo stalking e l'omotransfobia.

Un'iniziativa prestigiosa che ha visto anche la partecipazione del giornalista Fabio Pistoia, accreditato alla conferenza, e nel corso della quale è stato rivolto un pensiero speciale alla nostra indimenticabile concittadina Fabiana Luzzi, poiché prima dell'inizio della conferenza lo stesso Pistoia ha informato Chiara Ferragni e il presidente nazionale del Codacons, Carlo Rienzi, del suo assassinio avvenuto a Corigliano nel 2013 e del quale ricorre l'anniversario il prossimo 24 maggio. Una data nella quale si rinnova in modo particolare l'abbraccio di tutta la comunità alla famiglia Luzzi.

"Oltre il silenzio" è un'iniziativa realizzata dal Codacons con il sostegno di Intesa Sanpaolo, Acqua Rocchetta e IGT, attraverso il quale l'associazione fornirà in tutta Italia consulenza legale e psicologica alle vittime di violenza di genere e stalking, e che prevede anche una campagna formativa e informativa per prevenire e contrastare tali fenomeni nel nostro Paese, percorsi di educazione finanziaria diretti alle donne al fine di favorire l'indipendenza economica e l'autonomia e incontri con gli studenti nelle scuole italiane per sensibilizzare i più giovani su tali tematiche.

Alla presentazione dell'iniziativa è intervenuta Chiara Ferragni, da sempre attenta al tema della libertà e dei diritti delle donne, spiegando le ragioni del suo impegno contro violenza di genere, stalking e omotransfobia. 

All'incontro ha preso parte anche Miss Italia 2024, Ofelia Passaponti, ed esperti del settore che hanno analizzato i vari aspetti che caratterizzano il fenomeno della violenza di genere in Italia. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.