13 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
26 minuti fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
12 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
14 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
13 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
10 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
11 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
12 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
11 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
10 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità

Carceri del cosentino, entrano in servizio quattro nuovi commissari e nove vice Ispettori

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Prosegue l’impegno del Governo Meloni nel garantire legalità e sicurezza nelle carceri italiane. Con la conclusione del 7° Corso Allievi Commissari e del 9° Corso Allievi Vice Ispettori della Polizia Penitenziaria, 140 nuovi Commissari e 401 nuovi Vice Ispettori entreranno in servizio presso gli istituti penitenziari italiani.

In particolare, agli Istituti Penitenziari di Cosenza, Rossano, Paola e Castrovillari entrano in servizio 4 nuovi Commissari e 9 Vice Ispettori così ripartiti: alla Casa Circondariale di Cosenza un nuovo Commissario, con l’incarico di Vice Comandante di Reparto, e 4 nuovi Vice Ispettori; alla Casa Circondariale di Rossano un nuovo Commissario, con l’incarico di Vice Comandante di Reparto, e 5 nuovi Vice Ispettori; alla Casa Circondariale di Paola un nuovo Commissario, con l’incarico di Vice Comandante di Reparto, e alla Casa Circondariale di Castrovillari un nuovo Commissario, con l’incarico di Vice Comandante di Reparto.

«L’arrivo dei nuovi Commissari e Vice Ispettori è un ulteriore passo in avanti del Governo Meloni per garantire sicurezza e legalità negli Istituti Penitenziari italiani attraverso una catena di comando stabile e ben definita», dichiara il Sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove.

«Queste nuove assegnazioni dimostrano ancora una volta l’attenzione di questo Governo verso le necessità degli Istituti di Cosenza, Rossano, Paola e Castrovillari. Ringrazio il Sottosegretario Delmastro per il suo costante impegno verso la Polizia Penitenziaria, continuerò a lavorare al suo fianco per il bene del territorio», dichiarano i parlamentari di FDI  Ernesto Rapani e Fausto Orsomarso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.