2 ore fa:Tarsia si prepara al "Palio dei Borghi Normanni - Sagra dei Piatti Tipici Tarsiani e Calabresi"
2 ore fa:Non solo degrado: "Le Aquile" plaudono al lavoro di pulizia svolto a Piana Caruso
30 minuti fa:Articolo Ventuno torna sulla questione di Casa Serena : «Difendiamo e rilanciamo la struttura»
4 ore fa:Scontro sul "Dopo di Noi". L'assessore Grillo replica ad Anffas e difende il Tavolo sulla Disabilità
Adesso:Frascineto: conclusa la campagna di scavi di "Timpone delle fave"
4 ore fa:Cresce l'attesa per l'evento con Tridico, Gratteri e Gomez a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Piano City Co-Ro, aperte le candidature per l'edizione 2025
3 ore fa:Tavernise (M5S) su fondi coesione Ue: «Meloni e Occhiuto complici del furto di futuro al sud»
1 ora fa:Poste Italiane, tre annulli filatelici e una cartolina per la 2^ edizione del “Vinitaly and the City” di Sibari
3 ore fa:Unical amplia l'offerta formativa: approvati i nuovi corsi di Fisioterapia e Scienze e tecniche psicologiche

Carceri del cosentino, entrano in servizio quattro nuovi commissari e nove vice Ispettori

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Prosegue l’impegno del Governo Meloni nel garantire legalità e sicurezza nelle carceri italiane. Con la conclusione del 7° Corso Allievi Commissari e del 9° Corso Allievi Vice Ispettori della Polizia Penitenziaria, 140 nuovi Commissari e 401 nuovi Vice Ispettori entreranno in servizio presso gli istituti penitenziari italiani.

In particolare, agli Istituti Penitenziari di Cosenza, Rossano, Paola e Castrovillari entrano in servizio 4 nuovi Commissari e 9 Vice Ispettori così ripartiti: alla Casa Circondariale di Cosenza un nuovo Commissario, con l’incarico di Vice Comandante di Reparto, e 4 nuovi Vice Ispettori; alla Casa Circondariale di Rossano un nuovo Commissario, con l’incarico di Vice Comandante di Reparto, e 5 nuovi Vice Ispettori; alla Casa Circondariale di Paola un nuovo Commissario, con l’incarico di Vice Comandante di Reparto, e alla Casa Circondariale di Castrovillari un nuovo Commissario, con l’incarico di Vice Comandante di Reparto.

«L’arrivo dei nuovi Commissari e Vice Ispettori è un ulteriore passo in avanti del Governo Meloni per garantire sicurezza e legalità negli Istituti Penitenziari italiani attraverso una catena di comando stabile e ben definita», dichiara il Sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove.

«Queste nuove assegnazioni dimostrano ancora una volta l’attenzione di questo Governo verso le necessità degli Istituti di Cosenza, Rossano, Paola e Castrovillari. Ringrazio il Sottosegretario Delmastro per il suo costante impegno verso la Polizia Penitenziaria, continuerò a lavorare al suo fianco per il bene del territorio», dichiarano i parlamentari di FDI  Ernesto Rapani e Fausto Orsomarso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.