11 ore fa:Tutti e cinque i nuotatori di Co-Ro hanno conquistato lo Stretto di Messina
9 ore fa:Ex forestali senza Tfr in Calabria, Baldino (M5s): «Situazione intollerabile»
9 ore fa:Castrovillari, Tir precipita da un viadotto dell'Autostrada e fa un volo di 35 Metri
9 ore fa:Ripartono i treni e con loro anche la battaglia contro la Bretella di Sibari
10 ore fa:Bagarre tra FdI e M5s: «Dai pentastellati nessun atto concreto. Nessuna opera. Solo parole»
6 ore fa:Tragico incidente a Santa Lucia: morto un giovane centauro
10 ore fa:Su Rai 1 sarà trasmessa la Messa del Corpus Domini celebrata a Cassano. Ecco quando
8 ore fa:Emergenza sicurezza Co-Ro, Straface: «Serve compattezza istituzionale e fiducia nelle Forze dell'Ordine»
5 ore fa:Violenze a Sant'Angelo, eseguiti due fermi
8 ore fa:Tirocinanti di inclusione sociale, Succurro (Anci): «Chiediamo garanzie per i Comuni in dissesto»

Roseto Capo Spulico promuove due incontri per dar vita al "Borgo del Welcome"

1 minuti di lettura

ROSETO CAPO SPULICO - L’Amministrazione Comunale di Roseto Capo Spulico ha programmato due incontri rivolti alle associazioni, agli operatori e agli imprenditori finalizzati a sostenere il progetto “Roseto Capo Spulico - La Rifioritura di un Borgo del Welcome”.

Gli eventi si terrano il 6 e il 7 marzo. Al primo, che si terrà il 6 marzo alle ore 17:30 presso L’Antico Antico Granaio – Lungomare degli Achei, sono invitati a partecipare le associazioni, gli operatori economici del territorio e la cittadinanza tutta.

Tema dell’incontro sara la Costruzione della Mappa di Comunità, un’opportunità fondamentale per far emergere i bisogni e delineare le opportunità di sviluppo locale condivise per il nostro territorio. Un’occasione per una partecipazione attiva e un confronto costruttivo per immaginare insieme il futuro di Roseto Capo Spulico. Durante la serata, verranno discussi i primi risultati ottenuti e presentate le modalità per diffondere il questionario che coinvolgerà i cittadini, le imprese e le organizzazioni ancora non partecipanti.

Il secondo invece, rivolto alle aziende del territorio, si terrà venerdì 7 marzo alle ore 10:00 sempre all’Antico Granaio – Lungomare degli Achei. Tema dell’incontro sarà l’opportunità per le imprese del territorio di far emergere i loro bisogni e delineare le opportunità di sviluppo locale, creando sinergie per favorire una crescita economica sostenibile e condivisa.

Un doppio appuntamento per contribuire attivamente al rinnovamento e sviluppo del territorio. «Insieme - dichiara l'amministrazione - possiamo costruire il futuro di Roseto Capo Spulico».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.