13 ore fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
12 ore fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»
10 ore fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro
14 ore fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca
12 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
11 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»
13 ore fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»
10 ore fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro
11 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando
14 ore fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari

Protagonisti del cambiamento, domani il terzo congresso First Cisl Cosenza

1 minuti di lettura

RENDE – L'Hotel Europa di Rende ospiterà, venerdì 8 marzo, a partire dalle ore 9:30, il III Congresso di First Cisl Cosenza, intitolato "Sinergie Dirompenti - Banche, Intelligenza Artificiale e Sviluppo Sostenibile". Un evento cruciale per il settore bancario e assicurativo, che si propone di analizzare le sfide e le opportunità derivanti dall'integrazione tra innovazione tecnologica e sostenibilità.

Il congresso affronterà temi di grande attualità, con un focus particolare su:
L'impatto dell'intelligenza artificiale sul settore finanziario: Analisi delle trasformazioni in atto e delle prospettive future.

Sviluppo sostenibile e responsabilità sociale delle banche: Il ruolo del settore finanziario nella transizione ecologica e nella promozione di modelli di business sostenibili.
La tutela dei diritti dei lavoratori nell'era digitale: Contrattazione collettiva, riqualificazione professionale e nuove forme di welfare aziendale.

L'evento si aprirà con i saluti di: Giuseppe Lavia, Segretario generale Cisl Calabria; Giovanni Gattuso, Segretario regionale First Cisl Calabria. Seguirà l'introduzione di Michele Sapia, Segretario generale Cisl Cosenza. La relazione principale sarà a cura di Mario Loreto Via, Segretario generale First Cisl Cosenza. Le conclusioni saranno affidate a Domenico Iodice, Responsabile Cafirst.

Un momento di confronto e proposta: «Questo congresso rappresenta un'occasione fondamentale per First Cisl Cosenza per confrontarsi sulle sfide del futuro e per proporre soluzioni concrete a tutela dei lavoratori - dichiara Mario Loreto Via, Segretario generale First Cisl Cosenza - Vogliamo essere protagonisti del cambiamento, promuovendo un settore finanziario innovativo, sostenibile e attento ai diritti dei lavoratori».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.