Tradizione e spettacoli, torna "Cariati Christmas Village" per le vie della città
Lo scenario e l’atmosfera natalizia accompagneranno i visitatori tutte le sere, a partire dalle ore 17.00, fino al 6 Gennaio
CARIATI - Il borgo medioevale di Cariati pronto a trasformarsi in un meraviglioso villaggio natalizio. Torna, infatti, per il secondo anno consecutivo, Cariati Christmas village. Il taglio del nastro avrà luogo sabato 21 dicembre alle ore 17.00 con i Giganti di Varapodio per le vie del centro storico. Lo scenario e l’atmosfera natalizia accompagneranno i visitatori tutte le sere, a partire dalle ore 17.00, fino al 6 Gennaio, giorno dell’Epifania.
Numerosi e variegati gli eventi in programma, destinati ad adulti e bambini, sempre nel segno della valorizzazione dell’identità e delle tradizioni. Tra questi, il suggestivo presepe vivente per le strade del borgo, “Benvenuti a Betlemme”, in programma il 25 dicembre. E, nel solco della riscoperta delle tradizioni torna, nelle giornate del 22 e 29 dicembre e del 5 gennaio, il laboratorio di arte vasaia, “Vucalari per un giorno”, con il maestro Leonardo De Dominicis presso il museo civico.
«Con Cariati Christmas Village - commenta il delegato ai Turismi Antonio Scarnato - vogliamo donare ai bambini, alle loro famiglie ed ai visitatori l’occasione di vivere il momento più magico dell’anno con entusiasmo e serenità. La nostra Cariati, con il suo caratteristico borgo medioevale, ha tutte le carte in regola per diventare punto di riferimento per il turismo natalizio e ci apprestiamo dunque ad accogliere quanti, da qui al 6 Gennaio, vorranno venire a farci visita».