1 ora fa:Il Majorana in prima linea per promuovere l'extravergine d'oliva
1 ora fa:La Sibaritide-Pollino dà il via alla stagione degli acquisti sempre più low cost
35 minuti fa:Provincia, consegnata una pergamena ai neopensionati dell'Ente
51 minuti fa:Le raffiche di vento sollevano il tetto di un palazzo: disagi a Co-Ro
2 ore fa:Bambini e papà cantano insieme nel concerto di Natale dei plessi Amerise e Ariosto di Co-Ro
4 ore fa:Cassano Jonio consegna la 'Civica Benemerenza' a Giovan Battista Perciaccante
4 ore fa:A Cariati ritorna il laboratorio di Arte Vasaia con il Maestro De Dominicis
3 ore fa:Tutto pronto per "Natale in Strada", una serata imperdibile allo scalo di Rossano
2 ore fa:A Morano in scena la "Napoli Milionaria" dell'Allegra Ribalta
3 ore fa:Longobucco, in arrivo 3,5 milioni di euro per la messa in sicurezza del Trionto

Tradizione e spettacoli, torna "Cariati Christmas Village" per le vie della città

1 minuti di lettura

CARIATI - Il borgo medioevale di Cariati pronto a trasformarsi in un meraviglioso villaggio natalizio. Torna, infatti, per il secondo anno consecutivo, Cariati Christmas village. Il taglio del nastro avrà luogo sabato 21 dicembre alle ore 17.00 con i Giganti di Varapodio per le vie del centro storico. Lo scenario e l’atmosfera natalizia accompagneranno i visitatori tutte le sere, a partire dalle ore 17.00, fino al 6 Gennaio, giorno dell’Epifania. 

Numerosi e variegati gli eventi in programma, destinati ad adulti e bambini, sempre nel segno della valorizzazione dell’identità e delle tradizioni. Tra questi, il suggestivo presepe vivente per le strade del borgo, “Benvenuti a Betlemme”, in programma il 25 dicembre. E, nel solco della riscoperta delle tradizioni torna, nelle giornate del 22 e 29 dicembre e del 5 gennaio, il laboratorio di arte vasaia, “Vucalari per un giorno”, con il maestro Leonardo De Dominicis presso il museo civico.

«Con Cariati Christmas Village - commenta il delegato ai Turismi Antonio Scarnato - vogliamo donare ai bambini, alle loro famiglie ed ai visitatori l’occasione di vivere il momento più magico dell’anno con entusiasmo e serenità. La nostra Cariati, con il suo caratteristico borgo medioevale, ha tutte le carte in regola per diventare punto di riferimento per il turismo natalizio e ci apprestiamo dunque ad accogliere quanti, da qui al 6 Gennaio, vorranno venire a farci visita».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.