4 ore fa:Amministrative Cassano, Ivan Greco: «Il turismo qui esiste già. Va solo riorganizzato»
3 ore fa:Alta Velocità, il Pd: «Mancano i fondi per realizzare l’opera. Calabria trattata come una regione di serie b»
2 ore fa:«Ryanair fa cassa sulle spalle dei calabresi. E la Regione paga il conto senza controllare»
5 ore fa:Salvaguardia minoranze linguistiche, delegazione etiope accolta in consiglio regionale
2 ore fa:Addio a Romano Liguori, illustre cittadino di Cariati
54 minuti fa:Il karma jonico non perdona: cancellato l'Intercity Reggio Calabria-Bari/Lecce
1 ora fa:Mormanno si prepara a vivere un lungo fine settimana: quattro giorni di eventi
1 ora fa:Anche Oriolo ha il suo nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi
4 ore fa:La Sezione Aiga di Castrovillari in visita alla Casa Circondariale "Rosetta Sisca"
4 minuti fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»

TripAdvisor premia la "Trattoria del Sole" di Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE - È in città uno dei dieci Ristoranti migliori al mondo. Si tratta della pluripremiata "Trattoria del Sole". Lo ha stabilito dopo attente e precise valutazioni, TripAdvisor che ogni anno premia le strutture preferite dai viaggiatori in tutto il mondo, in base alle recensioni e ai punteggi raccolti nel corso dei dodici mesi dell'anno. Questo significa che i vincitori del premio Travellers' Choice Best of the Best sono scelti da viaggiatori autentici provenienti da ogni angolo del pianeta che condividono storie e opinioni reali.

«Proclamando i vincitori del 2024 celebriamo tutto quello che abbiamo vissuto l'anno scorso, tutti i luoghi che abbiamo scoperto e tutte le volte che ci siamo lanciati in una nuova avventura. Vi siete aggiudicati uno dei primi posti proprio per i criteri sopra citati. Congratulazioni per la vittoria». 

Così i vertici di TripAdvisor hanno scritto a Mimmo Pinelli proprietario della storica "Trattoria del Sole" fondata dall'indimenticabile papà Vincenzo oltre mezzo secolo addietro, e da sempre location privilegiata da residenti e turisti, con palati sopraffini, che amano gustare pesce appena pescato nelle acque limpide e pulite del mare Jonio. 

Dunque la "Trattoria del Sole" bissa, dopo aver vinto negli anni passati, il premio di miglior ristorante italiano alla "Prova del Cuoco" il programma televisivo condotto da Antonella Clerici andato in onda su Raiuno, battendo tutti i ristoratori provenienti dalle venti regioni del Belpaese. Ritornando all'ultimo riconoscimento, ricordiamo che il premio Travellers' Choice Best of the Best è il più importante riconoscimento di TripAdvisor, e tiene conto della qualità e della quantità di recensioni e punteggi dei viaggiatori e classifica gli alloggi, le destinazioni, le spiagge, le attrazioni, i ristoranti, le compagnie aeree e le esperienze migliori in specifiche categorie e aree geografiche, seguendo tali punteggi e recensioni. 

I vincitori del premio Travellers' Choice Best of the Best rientrano nell'1% dei migliori profili su Tripadvisor. Il premio Travellers' Choice è un riconoscimento per le strutture che ottengono costantemente recensioni eccellenti. I vincitori rientrano nel 10% dei migliori profili su Tripadvisor. Il premio Travellers' Choice di Tripadvisor si rivolge a una selezione di alloggi, attrazioni e ristoranti che dimostrano con costanza il proprio impegno nell'eccellenza del settore ricettivo.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.