5 ore fa:Il primo Papa moderno che toccò il suolo della Sibaritide: «La ‘ndrangheta adorazione del male»
8 ore fa:In libertà il 30enne arrestato nel Centro storico di Rossano per spaccio
3 ore fa:Calabria in lutto per Papa Francesco: la visita a Sibari ricordo indelebile
6 ore fa:Morte Papa, Mons. Aloise apprende la notizia a Istanbul e chiama l'Arcidiocesi alla preghiera
46 minuti fa:San Giorgio Albanese celebra Don Giulio Varibobba e lancia la destinazione turistico-culturale "Arberia"
1 ora fa:Frascineto si prepara a vivere le Vallje: domani una giornata tra tradizione, identità e condivisione
8 ore fa:Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni
21 ore fa:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
22 ore fa:Pasqua di paura sulla Statale 106, ennesimo incidente a Toscano: coinvolte due autovetture
8 ore fa:È morto Papa Francesco

Il Comune di Cariati approva all'unanimità la cessione di un'area privata per realizzare strade e marciapiedi

1 minuti di lettura

CARIATI - Dopo le comunicazioni del Primo cittadino in merito alla sentenza che ha rigettato il ricorso presentato dall’ “Alternativa C’è” sull’incandidabilità del Sindaco Cataldo Minò, il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità l’unico punto all’ordine del giorno dell’assise civica relativo «alla cessione volontaria e gratuita di un’area privata all’Ente comunale, nell’interesse della pubblica utilità. Nell’illustrare il punto, l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Cicciù ringrazia a nome del Sindaco e di tutta l’Amministrazione comunale il proprietario dell’area da acquisire, la società Salgana Costruzioni Edili S.R.L del Gruppo Fuoco».

«A seguito di sopralluoghi- spiega l’Assessore Cicciù- è emerso che l’area in questione, di dimensioni pari a circa 516 metri quadrati, permette la realizzazione di un nuovo marciapiede a servizio dell’attuale strada che collega via Salvo D’acquisto con la S.S. 108 Ter, via dietro l’attuale Ufficio tecnico comunale e la Caserma dei carabinieri. Allo stato attuale – precisa - la strada, a corsia unica, non risulta bitumata e con la realizzazione del marciapiede si provvederà, oltre che alla formazione del manto stradale anche al raddoppio della corsia. Tutto ciò - sottolinea - grazie alla disponibilità del proprietario del terreno. Si tratta di una strada molto frequentata – conclude - per chi deve raggiungere il centro storico, specialmente nei periodi di maggiore traffico e che servirà a decongestionare lo stesso».

Anche il Sindaco Cataldo Minò esprime gratitudine alla società Salgana Costruzioni Edili S.R.L per la cessione a titolo gratuito del terreno che consentirà di realizzare «un’opera importantissima e di grande utilità che servirà a migliorare la viabilità sia veicolare che pedonale, migliorando così la qualità della vita dei cariatesi e dei turisti. È nostro obiettivo - conclude il Sindaco - cercare di risolvere problematiche annose legate al traffico che riguardano zone particolarmente congestionate e consegnare alla collettività strutture degne di un paese civile».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.