1 ora fa:Malore sul lavoro a Corigliano: soccorsa una giovane nella zona industriale
1 ora fa:La Calabria che si indossa: identità, design e liquirizia nella nuova tappa del racconto di Mid Pop Design
3 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley: sabato trasferta a Vibo per un test di alta classifica
5 ore fa:Fiom Cgil Calabria aderisce allo sciopero nazionale: «Non protesta sterile, ma atto di giustizia»
23 minuti fa:Co-Ro celebra Vincenzo Valente: al Castello Ducale il Premio Nazionale giunto all’XI edizione
2 ore fa:Cellcept introvabile nel servizio pubblico, trapiantati costretti agli equivalenti: «Così rischiamo la vita»
3 ore fa:Il club Kiwanis di Co-Ro Ippodamo da Mileto torna con "Un Babbo Natale per tutti"
2 ore fa:Il Laboratorio delle donne di Co-Ro presenta "C'era una volta intorno al presepe..."
4 ore fa:Il luogo in cui scopri che la sostenibilità è consapevolezza: viaggio dentro Parco Biometano | VIDEO
5 ore fa:Legalità, Renzo: «Noi educatori facciamo la nostra parte. Ora è lo Stato che deve fare la sua»

Asilo Nido di Corigliano-Rossano, arriva la denuncia dei giovani del Movimento Territorio 

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Asilo nido comunale, l’inizio dell’anno scolastico 2024/2025 non è lontano e ad oggi non si hanno notizie sulla pubblicazione del bando. Questo ritardo non solo mette a rischio l'apertura del plesso a settembre, ma crea anche un grave disservizio per le famiglie. I genitori che lavorano a tempo pieno sono costretti a cercare soluzioni alternative, con tutte le difficoltà logistiche ed economiche che ne derivano».

È quanto denunciano i giovani del Movimento del Territorio facendosi portavoce della preoccupazione e del disagio delle famiglie che vivono ad oggi in uno stato di totale incertezza.

«La mancanza di comunicazione da parte dell’Ente contribuisce ad alimentare preoccupazione. Le famiglie non hanno ricevuto informazioni chiare sulle tempistiche di pubblicazione del bando e sull'apertura dell'asilo nido. Chiediamo all’Amministrazione Comunale maggiore trasparenza e di prendere provvedimenti celeri per risolvere immediatamente la questione. È fondamentale che le istituzioni locali rispondano alle esigenze della comunità, assicurando che i servizi essenziali come l'asilo nido siano disponibili e operativi nei tempi previsti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.