Asilo Nido di Corigliano-Rossano, arriva la denuncia dei giovani del Movimento Territorio
L’accusa: «Questo ritardo non solo mette a rischio l'apertura del plesso a settembre, ma crea anche un grave disservizio per le famiglie»
CORIGLIANO-ROSSANO – «Asilo nido comunale, l’inizio dell’anno scolastico 2024/2025 non è lontano e ad oggi non si hanno notizie sulla pubblicazione del bando. Questo ritardo non solo mette a rischio l'apertura del plesso a settembre, ma crea anche un grave disservizio per le famiglie. I genitori che lavorano a tempo pieno sono costretti a cercare soluzioni alternative, con tutte le difficoltà logistiche ed economiche che ne derivano».
È quanto denunciano i giovani del Movimento del Territorio facendosi portavoce della preoccupazione e del disagio delle famiglie che vivono ad oggi in uno stato di totale incertezza.
«La mancanza di comunicazione da parte dell’Ente contribuisce ad alimentare preoccupazione. Le famiglie non hanno ricevuto informazioni chiare sulle tempistiche di pubblicazione del bando e sull'apertura dell'asilo nido. Chiediamo all’Amministrazione Comunale maggiore trasparenza e di prendere provvedimenti celeri per risolvere immediatamente la questione. È fondamentale che le istituzioni locali rispondano alle esigenze della comunità, assicurando che i servizi essenziali come l'asilo nido siano disponibili e operativi nei tempi previsti.