17 ore fa:Cariati, L’Alternativa c’è: «Cittadini non informati e costretti a bere acqua non potabile»
23 minuti fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd trionfa nonostante i problemi di formazione
16 ore fa:Co-Ro, la maggioranza attacca: «Rapani prova a coprire i propri fallimenti»
15 ore fa:Allerta Arancione a Corigliano-Rossano: previsto peggioramento in serata
19 ore fa:I comuni dell'Alto Jonio fanno rete: a Co-Ro il Tavolo Tecnico Amministrativo
15 ore fa:Quell'istante in cui Schiavonea mi ha rubato il cuore
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
19 ore fa:«Baker Hughes lascia il territorio perché ha trovato una porta chiusa da parte dell'Amministrazione»
18 ore fa:Pescatori di Schiavonea: «Lo sviluppo del porto non sarà l'industria senza regole»
13 ore fa:Lucisano: «Per gli uomini di Stasi assunzioni senza concorso»

Asilo Nido di Corigliano-Rossano, arriva la denuncia dei giovani del Movimento Territorio 

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Asilo nido comunale, l’inizio dell’anno scolastico 2024/2025 non è lontano e ad oggi non si hanno notizie sulla pubblicazione del bando. Questo ritardo non solo mette a rischio l'apertura del plesso a settembre, ma crea anche un grave disservizio per le famiglie. I genitori che lavorano a tempo pieno sono costretti a cercare soluzioni alternative, con tutte le difficoltà logistiche ed economiche che ne derivano».

È quanto denunciano i giovani del Movimento del Territorio facendosi portavoce della preoccupazione e del disagio delle famiglie che vivono ad oggi in uno stato di totale incertezza.

«La mancanza di comunicazione da parte dell’Ente contribuisce ad alimentare preoccupazione. Le famiglie non hanno ricevuto informazioni chiare sulle tempistiche di pubblicazione del bando e sull'apertura dell'asilo nido. Chiediamo all’Amministrazione Comunale maggiore trasparenza e di prendere provvedimenti celeri per risolvere immediatamente la questione. È fondamentale che le istituzioni locali rispondano alle esigenze della comunità, assicurando che i servizi essenziali come l'asilo nido siano disponibili e operativi nei tempi previsti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.