Al via il Crosia Summer Fest Arena
Il Lungomare Centofontane diventa un teatro a cielo aperto con la ricca stagione di manifestazioni estive
CROSIA - Partirà stasera la stagione delle manifestazioni estive targate Mirto Crosia. «Il lungomare Centofontane si prepara a diventare un teatro a cielo aperto in cui si esibiranno tanti artisti tra comici, ballerini, musicisti e dove troveranno spazio serate dedicate al cinema, all’archeologia – da non perdere l’appuntamento con la direttrice scientifica del sito archeologico di Castiglione di Paludi, Donatella Novellis – e alla musica d’autore». Si legge nella nota stampa di presentazione del manifesto delle iniziative.
«L’intento è quello di allietare quest’estate caldissima e di strapparvi un sorriso». Tra gli ospiti del cartellone Antonio Fiorillo, il noto comico di Made in Sud arrivato al grande pubblico anche per le sue scene nel film “Benvenuti al Sud” e altri appuntamenti legati al cabaret.
«Ma estate fa rima con musica e allora in calendario passeggiate sul lungomare accompagnate dalle note della musica d’autore, spettacoli di danza nonché un dj set per la notte di San Lorenzo. Non mancano le iniziative per far divertire i più piccoli tra spettacoli e animazione. Prevista l’elezione di miss e mister baby e quella di miss lungomare.
A corollario dei momenti di musica, spettacolo, danza e i vari appuntamenti con la cultura ci saranno degli espositori fissi con articoli di artigianato, prodotti tipici locali e tutto ciò che potrà addolcire le nostre serate: dalle crepes ai cocktail passando per lo zucchero filato».
«È importante che i cittadini - sottolinea il sindaco Maria Teresa Aiello - possano trovare un ventaglio di proposte e alternative nella nostra stessa città senza doversi necessariamente spostare per trascorrere una serata piacevole. Spettacoli, musica, appuntamenti con la cultura e con le nostre tradizioni gastronomiche condiscono l’estate di Crosia Mirto creando occasioni di aggregazione e momenti di incontro per la nostra comunità».