Polizia Municipale, a Cariati sei nuovi agenti
I nuovi agenti prenderanno servizio dal primo maggio fino al 30 settembre
CARIATI - Nella mattinata di oggi, sei nuovi agenti, vincitori del concorso indetto dal Comune lo scorso mese di novembre, hanno siglato il contratto di assunzione alla presenza del Sindaco Cataldo Minò, della Vice-sindaco con delega alla Polizia municipale Maria Crescente, dell’assessore al Personale Francesco Cicciù e della Comandante della Polizia locale di Cariati Wanda Capristo.
Si tratta di un’assunzione stagionale, a tempo parziale al 50% e determinato per la durata di 5 mesi.
I nuovi agenti, che già oggi hanno iniziato il corso di formazione, prenderanno servizio il primo maggio fino al 30 settembre.
Le sei unità andranno a rafforzare l’organico della Polizia Municipale che attualmente ha all’attivo cinque agenti più la Comandante Capristo.
Nello specifico gli agenti sono due donne, Russo Vittoria, Scarriglia Giuseppina, e quattro uomini: Fortino Tommaso, Torcasio Francesco, Bosco Paolo e Carone Giuseppe.
Sono pronti a garantire il loro servizio per tutta l’estate, stagione nella quale l’elevata affluenza turistica impone la necessità di maggiori controlli sulla viabilità e sulla sicurezza urbana.
Le nuove assunzioni porteranno il loro importante contributo su tutto il territorio comunale garantendo dunque maggiore sicurezza proprio nel periodo dell’anno in cui lievita il numero delle presenze e diventa necessario una maggiore presenza di agenti.