18 minuti fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
1 ora fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
4 ore fa:«I centri storici di Corigliano e Rossano sono in condizioni pietose»
5 ore fa:Urbact, Corigliano-Rossano protagonista del programma europeo City-to-City Exchanges
2 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
48 minuti fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
2 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
1 ora fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
15 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
3 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio

Mandatoriccio avrà il container per ospitare l'Ufficio Postale. Grispino ringrazia i rappresentanti istituzionali

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO – «Nel centro storico, all’inizio di via Nazionale, nei pressi della guardia medica e in un’area funzionale e fruibile facilmente dagli utenti. È esattamente, qui, che sarà posizionato l’ufficio temporaneo di Poste Italiane. L’Ente ha già autorizzato il posizionamento del container che dovrebbe avvenire entro 15 giorni». È quanto fa sapere il Sindaco Aldo Vincenzo Grispino ringraziando il Senatore Ernesto Rapani, il deputato Domenico Furgiuele e l’assessore regionale all’agricoltura Gianluca Gallo per l'interessamento alla questione che, a seguito del disastroso incendio vedeva da diversi e troppi mesi i cittadini di Mandatoriccio privati dei servizi postali.

«Il disagio avvertito, soprattutto dalle persone più anziane o da quelle che erano impossibilitate a spostarsi fuori dal perimetro comunale, era stato oggetto – aggiunge - di diverse interlocuzioni con Poste Italiane. Con l’Azienda – conclude Grispino – continueremo a restare in contatto per individuare una nuova struttura che possa ospitare definitivamente l’Ufficio postale. A questo scopo sono già stati fatti diversi sopralluoghi per individuare una soluzione». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.