16 ore fa:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende
16 ore fa:Pendino e Taverna, la maggioranza respinge le accuse: «Indignazione tardiva, ora progetti e fatti»
4 ore fa:Corigliano-Rossano, TFS forze dell’ordine: TAR condanna INPS al ricalcolo della buonuscita
4 ore fa:Carnevale 2026 a Spezzano Albanese: cinque giorni di festa, tradizione e comunità
3 ore fa:Mandatoriccio, Emilio Parrotta: una vita tra medicina, impegno politico e servizio alla comunità
1 ora fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
15 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
5 ore fa:Calabria, edilizia e rigenerazione urbana: Rifondazione critica Regione e ANCE sul consumo di suolo
4 minuti fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
2 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra

Mandatoriccio avrà il container per ospitare l'Ufficio Postale. Grispino ringrazia i rappresentanti istituzionali

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO – «Nel centro storico, all’inizio di via Nazionale, nei pressi della guardia medica e in un’area funzionale e fruibile facilmente dagli utenti. È esattamente, qui, che sarà posizionato l’ufficio temporaneo di Poste Italiane. L’Ente ha già autorizzato il posizionamento del container che dovrebbe avvenire entro 15 giorni». È quanto fa sapere il Sindaco Aldo Vincenzo Grispino ringraziando il Senatore Ernesto Rapani, il deputato Domenico Furgiuele e l’assessore regionale all’agricoltura Gianluca Gallo per l'interessamento alla questione che, a seguito del disastroso incendio vedeva da diversi e troppi mesi i cittadini di Mandatoriccio privati dei servizi postali.

«Il disagio avvertito, soprattutto dalle persone più anziane o da quelle che erano impossibilitate a spostarsi fuori dal perimetro comunale, era stato oggetto – aggiunge - di diverse interlocuzioni con Poste Italiane. Con l’Azienda – conclude Grispino – continueremo a restare in contatto per individuare una nuova struttura che possa ospitare definitivamente l’Ufficio postale. A questo scopo sono già stati fatti diversi sopralluoghi per individuare una soluzione». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.