10 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
8 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
12 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
4 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
4 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
11 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
6 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
11 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
5 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
9 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi

Cariati si prepara all'estate: si lavora alla programmazione del cartellone di eventi

1 minuti di lettura

CARIATI - Per l'Estate 2024 l’amministrazione comunale è al lavoro per la stesura del cartellone di eventi che dal primo giugno al 30 settembre animeranno le piazze del centro storico ed il borgo marinaro di Cariati. 

Sul sito istituzionale è già disponibile il modulo per la proposta di manifestazioni ed iniziative di promozione turistica da far pervenire all’ente entro il 30 aprile. 

«È priorità dell’Amministrazione - si legge nella nota stampa - puntare su attività promozionali e di valorizzazione del patrimonio storico, identitario, culturale ed enogastronomico finalizzato alla riscoperta delle tradizioni e delle tipicità locali. Ed in quest’ottica, è stato fissato per venerdì 12 aprile, alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare sita in P.zza Rocco Trento, un incontro con gli operatori turistici, le categorie settoriali, le associazioni ed i cittadini per confrontarsi, proporre e discutere sulle questioni afferenti l’offerta turistica in vista dell’imminente stagione estiva».  

La riunione, alla quale parteciperanno il sindaco Cataldo Minò, il Delegato ai Servizi Turistici Antonio Scarnato e la Delegata ai Servizi Cultura ed Istruzione Alda Montesanto, ha l’obiettivo di creare le giuste condizioni per sviluppare una rete che metta insieme sia gli operatori turistici che quelli dell’associazionismo, con tutti coloro che creano azioni di sviluppo turistico. 

«Un incontro necessario- dichiara il delegato ai Servizi Turistici Antonio Scarnato- da cui partire per poter gestire al meglio e trasformare in importanti prodotti turistici i diversi elementi ambientali, storici e culturali della nostra comunità». 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.