14 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
1 ora fa:Premio America a Menagi, FI Giovani rivendica il modello Sibari: «Giovani, impresa e territorio possono fare sistema»
36 minuti fa:Crescere senza luoghi: a Corigliano-Rossano c'è un'assenza grave che pesa sui giovani
16 ore fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
2 ore fa:Musei Experience, quando la cultura diventa comunità: musei vivi, tradizioni e territorio al centro
16 ore fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto
3 ore fa:IIS Majorana, un 2025 da protagonista: competenze, territorio e lavoro. Ora la sfida dell’orientamento 2026-2027
14 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
6 minuti fa:Longobucco, dopo l'incontro in Prefettua per la Sila-mare opposizioni all’attacco del Sindaco
15 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente

Il Carnevale a Cariati: un successo premiato dai sorrisi dei più piccoli

1 minuti di lettura

CARIATI - Successo per il Carnevale che si è svolto a Cariati e giunto ormai alla terza Edizione, guidato dalla giovane imprenditrice Elena Ferraro, Presidente dell'Associazione "Zia Nennè".

Un centro storico abbellito nel suo genere quello che ha visto la giornata di domenica 11 Febbraio fatta di colori, addobbi e maschere che, nonostante la pioggia iniziale, hanno allietato la giornata della festa più divertente dell'anno.

Tanti gli spettacoli della giornata e gli ospiti che si sono susseguiti sul palco, tra cui lo scrittore Rocco Taliano Grasso che ha consegnato all'Istituto Comprensivo di Cariati il premio "Giangurgolo", la famosa maschera calabrese che la Ferraro ha voluto consegnare ai ragazzi che hanno partecipato all'evento.

Uno sfavillio di coriandoli e stelle filanti che hanno animati i festeggiamenti carnevaleschi.
«Un vero successo - afferma la Ferraro emozionata - ringrazio tutti gli sponsor grazie ai quali è stato possibile realizzare la manifestazione». 

«È sembrato che il meteo fosse contro di noi ma alla fine ce l'abbiamo fatta - dice sorridendo - e con un bellissimo arcobaleno colorato anche il cielo ha festeggiato il carnevale insieme a tutti noi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.