1 ora fa:Incendio allo Scalo di Corigliano: distrutto un autolavaggio
20 ore fa:Un box, un letto e la vecchiaia dimenticata
17 ore fa:La Sila Greca brucia ancora: incendio minaccia le case a Cropalati
16 ore fa:DIARI DI STORIA | Il fiume Trionto cardine della Sila Greca e le miniere d’argento di Longobucco
17 ore fa:Castrovillari, otto Paesi riuniti nella Messa della Pace: questa sera il gran finale del Folklore
18 ore fa:Fusione e Tribunale: «Basta teorie fumose, servono scelte politiche»
2 ore fa:Lo «tsunami» annunciato da Senise travolge Forza Italia: dopo 30 anni lascia gli azzurri e va con Vannacci
25 minuti fa:Paludi ricorda Piero Gobetti, il giovane intellettuale controcorrente
55 minuti fa:Morte di Carmela Bifano, oggi l’autopsia: esame decisivo sulle ferite alla testa
21 ore fa:Dopo Amendolara, il caporalato cambia volto: «Dietro quelle morti una guerra economica e criminale»

Il Carnevale a Cariati: un successo premiato dai sorrisi dei più piccoli

1 minuti di lettura

CARIATI - Successo per il Carnevale che si è svolto a Cariati e giunto ormai alla terza Edizione, guidato dalla giovane imprenditrice Elena Ferraro, Presidente dell'Associazione "Zia Nennè".

Un centro storico abbellito nel suo genere quello che ha visto la giornata di domenica 11 Febbraio fatta di colori, addobbi e maschere che, nonostante la pioggia iniziale, hanno allietato la giornata della festa più divertente dell'anno.

Tanti gli spettacoli della giornata e gli ospiti che si sono susseguiti sul palco, tra cui lo scrittore Rocco Taliano Grasso che ha consegnato all'Istituto Comprensivo di Cariati il premio "Giangurgolo", la famosa maschera calabrese che la Ferraro ha voluto consegnare ai ragazzi che hanno partecipato all'evento.

Uno sfavillio di coriandoli e stelle filanti che hanno animati i festeggiamenti carnevaleschi.
«Un vero successo - afferma la Ferraro emozionata - ringrazio tutti gli sponsor grazie ai quali è stato possibile realizzare la manifestazione». 

«È sembrato che il meteo fosse contro di noi ma alla fine ce l'abbiamo fatta - dice sorridendo - e con un bellissimo arcobaleno colorato anche il cielo ha festeggiato il carnevale insieme a tutti noi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.