3 ore fa:Rifiuti, Frascineto sempre più green: la raccolta differenziata supera l'86 percento
4 ore fa:Identità Golose, a Campana Pizza in Teglia va il Premio Creatività (Pizzerie)
3 minuti fa:In Calabria «manca una vera strategia di sviluppo che metta al centro il lavoro sostenibile e sicuro»
5 ore fa:Baraccopoli a Boscarello, l'abbandono dell'abbandono: «Non è facile superare l'inadeguatezza degli strumenti»
2 ore fa:Venerdì si terrà l'evento “Un viaggio... nella Storia” attraverso i libri di Carlino
1 ora fa:Riforma delle Dop e Igp, la Calabria ha tutto per guadagnarci
33 minuti fa:Prima canna di gallerie completa: giornata storica per il nuovo tracciato della Statale 106 - FOTO/VIDEO
4 ore fa:Movimento per la Vita di Co-Ro, cinque incontri per parlare di povertà e interculturalità
1 ora fa:All'Annunziata il blocco operatorio di Ginecologia e Ostetricia «sulle carte non esiste»
3 ore fa:Scappa con armi e droga, fermato grazie all'imponente manovra di ricerca dei Carabinieri

AndirivieniTravel entra nella Over the Top History Award di Costa Crociere

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – AndirivieniTravel entra nella Over the Top History Award di Costa Crociere. A coronamento dei suoi 25 anni di attività lo storico tour operator di Corigliano-Rossano, che grazie all’intuizione del suo management nel 2007 riuscì a far attraccare la prima nave da crociera nel Porto di Sibari, viene riconosciuto quale testimonial d’eccellenza della compagnia genovese nel meridione.

La consegna del prestigioso riconoscimento è avvenuta lo scorso sabato 10 febbraio a bordo di Smeralda la nave da crociera ammiraglia di Costa alla rada a largo di Sanremo, in occasione della settimana del Festival.

Un contesto esclusivo con un parterre qualificato guidato dalla dirigenza di Costa Crociere Spa, ed al quale hanno preso parte anche volti noti della musica, della tv e del mondo delle professioni.

«Siamo emozionati e orgogliosi di festeggiare 25 anni di avventure insieme ai nostri incredibili clienti. Questo premio è vostro tanto quanto nostro, perché senza di voi non saremmo arrivati così lontano». È questo il commento di Eleonora Ascione, titolare di AndirivieniTravel che aggiunge: «Continueremo a navigare insieme, celebrando la bellezza del mare e creando ricordi indimenticabili».

A rappresentare la società di promozione turistica della sibaritide, su Smeralda, c’era Tonino Tedesco, vero e proprio ispiratore di un modello di promozione del territorio che quasi 20 anni fa ha indirizzato proprio sul mercato crocieristico, in modo pionieristico per la Calabria, le sue attenzioni.

E momenti come quello di sabato sono serviti sicuramente a rinsaldare rapporti e a creare nuove interlocuzioni tra il colosso delle crociere ed il territorio. Non è da escludere, infatti, che nel prossimo futuro, anche grazie a questo rapporto di collaborazione con AndirivieniTravel, l’operator cruise più importante d’Europa possa ritornare a fare capolino nella grande darsena jonica, magari con nuovi e suggestivi tour nel Mediterraneo. Certo, poter contare su un porto che abbia al suo interno – ad esempio – un’importante base logistica e possa offrire, contestualmente, una destinazione turistica, sarebbe l’ideale per combinare la presenza delle grandi navi da crociera.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.