6 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
7 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
12 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
10 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
9 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
8 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
13 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
15 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
11 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
14 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia

Trebisacce, 100mila euro per il ripristino dell'acquedotto Giordomenico

1 minuti di lettura

TREBISACCE - «100 mila euro per il ripristino e la messa in sicurezza dell’adduttrice sull’acquedotto comunale Giordomenico. La Regione Calabria, dipartimento Protezione Civile, attraverso i fondi a valere sul Piano di Nazionale di Ripresa e Resilienza, ha concesso il finanziamento per gli interventi sull’opera che per buona parte del proprio tracciato affianca il torrente Saraceno».

L’obiettivo è quello di porre fine alle rotture casuali ed incontrollate, causa di crisi e carenze idriche anche prolungate per l’intero abitato.

«Il progetto - riporta la nota - prevede l'intervento di protezione della condotta dai fenomeni erosivi e abrasivi, mediante sostituzione di rami ammalorati; approfondimento e successivo ricoprimento della condotta con formazione di piccoli rilevati, tali da non alterare, nè interferire con il naturale deflusso superficiale del corso d'acqua. I lavori saranno eseguiti lungo la sponda sinistra dell'asta torrentizia, ad una distanza dall'asse mediano del Torrente tale da non interferire con il suo deflusso di superficie». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.