1 ora fa:L'Istituto Majorana combatte il vizio del gioco con il rap
2 ore fa:Giustizia e fede, celebrato nel santuario di Schiavonea il Giubileo dei Giuristi
38 minuti fa:Il carcere di Castrovillari chiude il progetto “Un lungo silenzio si fece udire. Viaggio nel mondo di Beckett"
3 ore fa:Cariati accoglie i sindaci tedeschi per sancire il patto d'amicizia tra il comune, Fellbach e Buhl-baden
3 ore fa:Trebisacce entra ufficialmente nel circuito de "I Borghi più belli d'Italia"
3 ore fa:Svolta storica, Corigliano-Rossano è per la prima volta Bandiera Blu
1 ora fa:Un programma ricco di eventi per il 60° anniversario del Circolo Culturale di Mirto Crosia
8 minuti fa:Bandiera Blu a Co-Ro, AVS si complimenta con l'amministrazione
2 ore fa:Corigliano Volley: il 14 maggio la finale del progetto "È tempo di Volley"
6 ore fa:L'Arcidiocesi di Rossano Cariati presenta il nuovo report sulla povertà

Pubblicato l'avviso di adozione del piano per il PSA

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stato pubblicato sul Bur Calabria l'avviso di adozione del Piano Strutturale Associato (PSA) della Sibaritide e del Regolamento Edilizio ed Urbanistico (REU) dei comuni di Calopezzati, Cassano allo lonio, Corigliano-Rossano, Crosia e il contestuale avvio delle consultazioni per l'esame istruttorio e la valutazione di cui alla procedura VAS ed urbanistica del piano. 

Al FINI DELLA PROCEDURA URBANISTICA chiunque può presentare entro 60 giorni dalla pubblicazione dell'avviso sul BUR Calabria (art.27 c.8 della legge urbanistica regionale n° 19/2002), le proprie osservazioni al Piano, nonche fornire nuovi elementi conoscitivi e valutativi, all'indirizzo PEC degli Enti: Comune di Corigliano- Rossano, Comune di Crosia, Comune di Calopezzati, Comune di Cassano, l'oggetto "Urbanistica - Osservazioni al Piano Strutturale Associate della Sibaritide"

Al FINI DELLA PROCEDURA VAS chiunque, entro il termine di 45 giorni, dalla data di pubblicazione del presente awiso sul BUR Calabria, puo presentare le proprie osservazioni al Rapporto Ambientale, nonche fornire nuovi elementi conoscitivi e valutativi, tramite e-mail/PEC da inoltrare ai recapiti dell'autorita procedente all'indirizzo: PEC autorita procedente protocollo.coriglianorossano@asmepec.it ed ai recapiti dell'Autorita Competente in materia di VAS (Dipartimento Territorio e Tutela dell'Ambiente) PEC autorita competente: valutazioniambientali.ambienteterritorio@pecsegione.calabria.it con l'oggetto "osservazioni ambientali".

L'avviso sarà pubblicato sull'albo pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Corigliano-Rossano. 

Il Psa potrà essere visionabile sul sito https://www.comunecoriglianorossano.eu/ nell'apposita sezione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.