10 ore fa:L'entusiasmo in campo: grande giornata di sport per i piccoli dell'MM Club Sport
11 ore fa:Schiavonea, degrado a pochi passi dal lungomare. I cittadini: «Siamo sfiduciati» | VIDEO
8 ore fa:Rissa tra stranieri a Rossano Scalo: ci sarebbe un accoltellato
10 ore fa:Nasce un nuovo Presidio Slow Food: l’Arancia Bionda Tardiva di Trebisacce
12 ore fa:Pedro's insignito del titolo di Cavaliere della cucina italiana nel mondo 
11 ore fa:Festa della Mamma in carcere: il PD Calabria visita le detenute di Castrovillari
13 ore fa:Tutto pronto a Castrovillari per il Calabria Wine Design Festival
13 ore fa:La processione del Crocefisso a Cassano segna la frattura tra Chiesa locale e Comune
12 ore fa:Genitori zerbini e figli tiranni: «Basta case e cinque stelle, la vita è una guerra»
16 ore fa:Referendum su cittadinanza e lavoro dignitoso: appello del Centro Studi "Giorgio La Pira"

Trebisacce, il Commissario straordinario incontra i responsabili e i dipendenti comunali

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Insediatosi lo scorso mercoledì 8 novembre, il nuovo commissario prefettizio presso il Comune di Trebisacce, Eufemia Tarsia ha incontrato i responsabili degli uffici e tutti i dipendenti della macchina comunale. L’obiettivo è quello di garantire la normale continuità amministrativa nell’erogazione dei servizi alla cittadinanza, fino alla indizione ed allo svolgimento delle prossime elezioni nel primo semestre del 2024. 

Ad accompagnare il rappresentante del Governo nella ricognizione delle attività dei diversi settori comunali, in un clima cordiale e di massima collaborazione interna, è stato il responsabile dell’area finanziaria, Leonardo Altieri.

Il Commissario Tarsia ha incontrato il Segretario comunale ed i responsabili degli uffici.

In servizio presso la Prefettura di Taranto, il Viceprefetto Vicario, porta con sé un’importante dote di esperienza maturata a servizio del Ministero dell’Interno e con competenze specifiche sia in tema di gestione della Pubblica Amministrazione che della Polizia amministrativa e delle politiche migratorie. Negli anni ha già ricoperto il ruolo di Commissario prefettizio in numerosi comuni della Provincia di Cosenza ed è stata componente della triade di delegati nella commissione straordinaria di accesso nell’allora comune di Corigliano Calabro. Nel corso della sua carriera, Eugenia Tarsia è stata anche Commissario ad Acta presso la Regione Calabria e Presidente di Commissione elettorale in diversi distretti territoriali calabresi

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.