13 ore fa:Cambio ai vertici delle strutture territoriali di Anas: in Calabria arriva Luigi Mupo
9 minuti fa:Giovanni Manoccio riconfermato presidente della "Matrangolo"
9 ore fa:Poliziotto della Penitenziaria di Sibari aggredito da un fanatico musulmano
14 ore fa:Grande attesa al Museo di Paludi per l'evento Armonie Imperfette
12 ore fa:Il Mar Jonio come museo e motore di sviluppo per il turismo culturale sostenibile
11 ore fa:Messa in sicurezza SS 106: previsti sopralluoghi nei prossimi giorni
12 ore fa:Uno sguardo al futuro, in un video come sarà la SS106 Sibari-Corigliano-Rossano | VIDEO
14 ore fa:Sulla Statale 106 «si continua a morire. Una vergona senza fine. Un inferno»
13 ore fa:Carabinieri soccorrono un camionista colpito da malore sulla SS106
11 ore fa:Family Day Ecoross 2025: un evento per rafforzare i legami aziendali

Cassano, in arrivo 100mila euro per la messa in sicurezza della viabilità in località Giastreta

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - In arrivo 100mila euro per la messa in sicurezza della viabilità in località Giastreta. Con decreto del settore "Infrastrutture di trasporto" del dipartimento "Infrastrutture e lavori pubblici" della Regione Calabria è stata finanziata una serie di interventi di messa in sicurezza della viabilità in località Giastreta di Cassano Jonio.

Ne hanno dato comunicazione il sindaco Giovanni Papasso e l'assessore con delega alle Infrastrutture Leonardo Sposato.

La misura rientra in degli investimenti finanziati per la messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti nonché per interventi sulla viabilità e sui trasporti anche con la finalità di ridurre l'inquinamento ambientale. Nello specifico, in contrada Giastreta si provvederà al rifacimento di una serie di arterie fondamentali per una corretta viabilità.

Si tratta dell'ennesimo finanziamento intercettato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Papasso utile per risolvere alcune criticità divenute non più procrastinabili.

«Ringraziamo la Regione Calabria – hanno sottolineato Papasso e Sposato – e in particolare l'assessore regionale e concittadino Gianluca Gallo per la collaborazione istituzionale dimostrata nell'occasione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.