Bimba nasce sull'ambulanza durante il trasporto in ospedale: mamma e piccola stanno bene
Epilogo felice per la piccola Mohmand Fawzia che, ospite insieme alla sua famiglia del progetto Sai di San Cosmo Albanese gestito dall’Associazione Liberamente Ets, ha potuto conoscere e abbracciare i suoi quattro fratellini
CORIGLIANO-ROSSANO - La piccola Mohmand Fawzia aveva fretta di nascere. Voleva incontrare subito i suoi quattro fratellini e per questo motivo è venuta al mondo mentre la sua mamma in dolce attesa si dirigeva in ospedale.
La storia ha avuto un epilogo felice grazie al pronto intervento sinergico degli operatori socio-sanitari dell’equipe multidisciplinare di Liberamente, dei volontari di Calabria Soccorso e del personale sanitario dell’ospedale di Corigliano.
La donna, ospite insieme alla sua famiglia del progetto Sai di San Cosmo Albanese gestito dall’Associazione Liberamente Ets, nel tardo pomeriggio ha iniziato ad avvertire forti dolori al ventre dovuti all’imminente travaglio, ma gli operatori socio-sanitari dell’equipe multidisciplinare di Liberamente, Maria Carmela, Maria Rosaria e Maria si sono prontamente attivati per l’assistenza. Liberamente è un'associazione nata nel 2015 a San Giorgio Albanese, specializzata in gestione di progetti sociali in favore dei più deboli, promozione dei valori della solidarietà, del rispetto dei diritti sociali e civili. Il presidente dell'associazione è Sergio Esposito, vicesindaco di San Giorgio Albanese.
I volontari di Calabria Soccorso di Mirto, arrivati tempestivamente presso l’abitazione della famiglia, avrebbero voluto arrivare in ospedale per affidare ai medici la mamma ormai prossima al parto, ma la bambina è nata in ambulanza lunedì sera.
Gli operatori sanitari hanno provveduto all'assistenza e hanno fatto venire alla luce la piccola Mohmand Fawzia a bordo del mezzo. Mamma e bambina stanno bene ed entrambe godono di ottima salute.
Quando è arrivata all'ospedale, dopo il tragitto nell'ambulanza, entrambe sono state affidate alle cure del personale ospedaliero.
Il papà, insieme ai fratelli Mustafa, Bibi Nazia, Rohullah, Rehmatullah, sono a casa pronti ad accoglierle.
Ai volontari di Calabria Soccorso vanno i più sentiti ringraziamenti da parte dell'Associazione Liberamente Ets, per la gentilezza, competenza e tempestività del soccorso fornito.