11 ore fa:Una sfida politica: la Sinistra dell'alto Jonio inaugura la prima edizione della "Festa delle LiberAzioni"
12 ore fa:Disordini nel carcere di Rossano: agente aggredito da 5 detenuti
10 ore fa:Alta Velocità Sibari, Tavernise (M5S) chiede l'adeguamento delle banchine della stazione
13 ore fa:Corricastrovillari diventa Corricastrovillari-Guglielmo Atletica
8 ore fa:Colpo super della Rossanese: torna Ramiro Ferreira
7 ore fa:Il ministro Lollobrigida taglia il nastro del secondo Vinitaly a Sybaris
14 ore fa:Successo per lo spettacolo di Danza dedicato all'Arte della scuola internazionale Carmen Biscardi
13 ore fa:Corigliano-Rossano, verso il superamento della baraccopoli di Boscarello
12 ore fa:Appennino, turismo lento e comunità: in Calabria l’Assemblea dei Borghi Autentici e l’ABT Festival
11 ore fa:La riganella ambasciatrice della cucina arbëreshë è pronta a deliziare gli ospiti del Vinitaly di Sybaris

Trebisacce sbarca anche su GoCalabria, la piattaforma regionale di promozione turistica

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Promuovere all’esterno e contribuire a migliorare l’esperienza e la fruizione del complessivo patrimonio identitario della destinazione Trebisacce è un percorso che può essere facilitato dalle opportunità offerte dalla rete e dall’innovazione digitale, strumenti capaci di accorciare le distanze e raggiungere più target.

È con questo obiettivo – fanno sapere il Sindaco Alex Aurelio e l’assessore al turismo Leonardo Petrone – che l’Amministrazione Comunale ha inteso aderire al progetto GoCalabria, la prima ed unica community online dedicata alla mappatura turistica della regione.

Riconosciuta nelle iniziative promosse nell’ambito del più ampio programma di Calabria Straordinaria, la piattaforma digitale per l’offerta di servizi turistici, frutto della sinergia tra Regione Calabria e Provincia di Cosenza, offre una vetrina digitale per le strutture ricettive e le attività commerciali del territorio.

Sulla piattaforma GoCalabria saranno messi in risalto i luoghi di interesse culturale, storico e paesaggistico, le aziende e le attività commerciali che attraverso questo applicativo potranno essere raggiunti e conosciuti e saranno promossi gli eventi storicizzati.

GoCalabria consente di risalire all’esatta e precisa geolocalizzazione delle attività e dei luoghi di interesse, fondamentale per facilitare la ricerca di una determinata location più vicina al luogo che si sta visitando. Gli utenti, inoltre, avranno la possibilità di aggiungere tutte le informazioni necessarie e richieste per rendere la scelta più ampia e variegata possibile, al fine di soddisfare ogni tipo di ricerca. Ad esempio: posizione in tempo reale, orario di apertura e chiusura di un museo e di un’attività commerciale. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.