28 minuti fa:«Dopo il bilancio bocciato dal Tar, la maggioranza Minò approva Dup irregolare»
15 ore fa:Le nostre famiglie sempre più povere: quasi una su due vive con meno di 10mila euro l'anno
16 ore fa:Botta e risposta tra Antoniozzi e Stasi, il sindaco: «Noi favorevoli a ogni investimento con le carte a posto»
14 ore fa:Calabria tra le Regioni più povere d’Europa, Bruni presenta il report e in Consiglio si scatena la bagarre
13 ore fa:Gli auguri del sindaco Stasi e dell'amministrazione al nuovo segretario della Cgil Calabria
16 ore fa:A Laino Borgo una festa per celebrare il re del bosco: il Tartufo del Pollino
14 ore fa:Sanità, i calabresi «guardano al futuro finalmente con rinnovato ottimismo»
1 ora fa:L'ambasciatrice del Kosovo Nita Shala ricevuta in Prefettura a Cosenza
15 ore fa:Il dietrofront di BH a Co-Ro «non è un caso ma sarebbe da ricondurre ai fondi Zes»
13 ore fa:La Fondazione Carical dona 18 zaini tecnici-medici di emergenza al Soccorso Alpino e Speleologico Calabria

A Spezzano Albanese si lavora per trasformare il parcheggio di Piazza della Repubblica

1 minuti di lettura

L'Amministrazione comunale di Spezzano Albanese, nell'ottica del certosino lavoro messo in atto per la riqualificazione del paese, grazie a un finanziamento di 47mila euro, ha predisposto un "concorso di idee" per realizzare un'idea all'avanguardia di trasformazione della Piazza della Repubblica, attualmente utilizzata come area di parcheggio. Grande soddisfazione da parte di tutta l'Amministrazione Comunale che sta puntando molta attenzione su quest'area che si trova al centro del paese e che è un importante polo che si vuole trasformarlo in un gioiello cittadino. Oltre ad aumentare il numero di parcheggi, si sta lavorando per ampliare l'arredo urbano e l'attuale parco giochi a cui verrà inglobato il parcheggio, passando così dai 4 mila mq a 8 mila mq di verde pubblico attrezzato. Gli interrati di quest'area verranno utilizzati per i parcheggi che raddoppieranno di numero.

I posti complessivamente dovrebbero arrivare a circa 120, e l'amministrazione ha già acquisito diverse proposte molto interessanti che daranno alla vasta area un aspetto del tutto nuovo e accattivante. Una volta acquisito il progetto di fattibilità tecnico-economica verrà inviato all'Agenzia per la Coesione Territoriale per essere sottoposto a finanziamenti Pnrr.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.