1 ora fa:L'opposizione di Acquaformosa replica alle polemiche sull'installazione dell'antenna 5g
22 ore fa:Bosco chiede che venga intitolata una piazza al Partigiano rossanese Michele Cariati
1 ora fa:Castrovillari: si è tenuta la prima riunione ufficiale dei partiti di centro destra
21 ore fa:Equità di accesso alle cure ed efficienza dei servizi al centro di un convegno a Cosenza
18 ore fa:Da Civita a Bruxelles per l'Erasmus plus
2 ore fa:Via Galeno, residenti sul piede di guerra: «Vogliono aprire una nuova strada»
2 ore fa:A Co-Ro la presentazione del saggio storico di Monsignor Renzo "Da Kalasarna a Campana"
20 ore fa:La cronaca nera scuote il territorio: tra incidenti stradali e incendi che lambiscono case
23 ore fa:VOLLEY - Polino: «La Serie B è un’opportunità per tutti. Sarò al fianco della Corigliano Volley»
3 ore fa:L'associazione di protezione civile "Le Aquile" fa chiarezza sulla questione boschiva di Co-Ro

Mormanno: sul lago Pantano il campionato interregionale di Dragon Boat

1 minuti di lettura

MORMANNO - Promuovere il turismo sportivo, incentivare la conoscenza dell'area naturalistica attorno al Lago Pantano, e promuovere ogni tipo di sport che possa svolgersi nello specchio d'acqua del lago che è uno dei  grandi attrattori per la comunità di Mormanno. Una strategia, voluta e perseguita a 360 gradi dall'esecutivo guidato dal sindaco Paolo Pappaterra, che proprio a ridosso delle festività pasquali ha portato a raggiungere un altro, importante risultato per la promozione della cittadina del Pollino e dell'area attorno al bacino del Pantano. 

Mormano dal 15 al 16 luglio accoglierà il campionato agonistico interregionale di "Dragon Boat". «Realizziamo cosi un nuovo tassello di crescita per la nostra comunità - ha commentato il sindaco Paolo Pappaterra - Aggiungiamo al già importante campionato nazionale di Canoa e Kayak anche un altro sport da effettuare in acqua che catalizzerà l'attenzione degli sportivi e appassionati di questa disciplina sulla nostra area». 

E' stato il presidente della Federazione italiana Dragon Boat, Antonio De Lucia, ha comunicare ufficialmente la scelta di Mormanno per la fase interregionale del campionato che precederà le date del campionato nazionale di canoa che si svolgeranno sempre al Pantano dal 21 al 23 luglio. «Viremo - ha aggiunto Pappaterra - un intenso periodo tra sport e natura, portando al centro delle attenzioni nazionali il nostro bacino acquatico e il comprensorio, volendo promuovere in maniera capillare e specifica la nostra capacità di accogliere gli sport outdoor e dimostrando la nostra attenta capacità di accoglienza». 

I due eventi sportivi impegneranno l'Amministrazione - già nel prossimo bilancio di previsione - ad una riqualificazione poderosa dell'area.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.