3 ore fa:Ecco perché le bende medicali di Padre Pio sono conservate e venerate ad Altomonte
5 ore fa: Crosia, la Casa di Comunità ferma ai blocchi di partenza: cresce la preoccupazione dei cittadini
5 ore fa:Baker Hughes, Rapani (FdI): «Crotone raccoglie i frutti di ciò che Co-Ro ha respinto»
2 ore fa:Con Greco "Casa Riformista-Italia Viva" entra nel Consiglio regionale della Calabria
4 ore fa:Partite vendute, sogni traditi: il fango del calcio arriva anche ai giovani
2 ore fa:Riparte “Ecoross Educational”: i bambini di Trebisacce protagonisti della sostenibilità
4 ore fa:Proclamati i consiglieri regionali eletti nella circoscrizione nord
3 ore fa:Bando centri storici Co-Ro, Confcommercio: «Serve più tempo per costruire un progetto condiviso e sostenibile»
1 ora fa:Elisa Scutellà proclamata in Consiglio regionale: «Opposizione dura e leale solo ai calabresi»
1 ora fa:Al via procedure stabilizzazione Tis a Castrovillari. Rosa: «Accolta la nostra richiesta»

In arrivo un trattore per l’azienda agricola “Doria”, vittima di numerosi furti

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Dopo l’ennesimo furto e danneggiamenti in azienda del 26 febbraio per un valore di oltre 200mila euro, l’imprenditrice Alessandra Paolini amministratrice dell’azienda “Doria srl” di Cassano Jonio, aveva affermato di “sentirsi abbandonata” poiché nel mirino della criminalità (per saperne di più, clicca qui).

L’azienda era stata depauperata dell’indispensabile per andare avanti. Uno scempio. Un furto feroce. Un fortissimo shock. Che l’agricoltura abbia il cuore grande non è una novità. Questa volta però la cosa bella è che un gesto di grande solidarietà arriva coralmente dalla Coldiretti Calabria. Giovedì 6 aprile alle ore 12.00 a Cassano Jonio nel centro aziendale in contrada Doria –Mandria di Nola, la Coldiretti Calabria consegnerà all’azienda un trattore a parziale risarcimento dei furti subiti «ma anche – come afferma Franco Aceto presidente di Coldiretti Calabria – come segno concreto a non arrendersi, a continuare e ripartire perché i furti oltre al danno, rischiano di fiaccare la voglia di investire».

«Questi episodi – continua Aceto – vanno denunciati, denunciati, denunciati e la Coldiretti sarà sempre al fianco degli imprenditori». Alla consegna del mezzo agricolo parteciperanno: Franco Aceto e Francesco Cosentini presidente e direttore Coldiretti Calabria, rappresentanti delle forze dell’ordine, titolari dell’azienda e agricoltori.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.