2 ore fa:La scuola scacchi di Corigliano-Rossano sull'Olimpo calabrese
2 ore fa:Dallo Jonio della Sibaritide parte lo studio dell'impatto umano sui mari europei
4 ore fa:Barbieri protagonisti alla Fiera Internazionale dell’ortofrutta Macfrut di Rimini
5 ore fa:Marti (Lega) annuncia la sua candidatura alle europee nella circoscrizione sud
1 ora fa:Cariati, Commissione Pari opportunità e politiche di genere: candidature prorogate fino al 31 Maggio
17 ore fa:Co-Ro, il Comune investe nei servizi sociali. «Fatti e non promesse elettorali»
14 minuti fa:Il Circolo culturale di Mirto ha ospitato l'autrice Nuccia Benvenuto
44 minuti fa:A Co-Ro partiranno i corsi propedeutici del Conservatorio "Giacomantonio" di Cosenza
5 ore fa:Papasso traccia un bilancio della situazione finanziaria dell'Ente dopo dieci anni: «Smentiti i detrattori»
1 ora fa:Corigliano-Rossano presenta il nuovo sistema bibliotecario cittadino

In arrivo un trattore per l’azienda agricola “Doria”, vittima di numerosi furti

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Dopo l’ennesimo furto e danneggiamenti in azienda del 26 febbraio per un valore di oltre 200mila euro, l’imprenditrice Alessandra Paolini amministratrice dell’azienda “Doria srl” di Cassano Jonio, aveva affermato di “sentirsi abbandonata” poiché nel mirino della criminalità (per saperne di più, clicca qui).

L’azienda era stata depauperata dell’indispensabile per andare avanti. Uno scempio. Un furto feroce. Un fortissimo shock. Che l’agricoltura abbia il cuore grande non è una novità. Questa volta però la cosa bella è che un gesto di grande solidarietà arriva coralmente dalla Coldiretti Calabria. Giovedì 6 aprile alle ore 12.00 a Cassano Jonio nel centro aziendale in contrada Doria –Mandria di Nola, la Coldiretti Calabria consegnerà all’azienda un trattore a parziale risarcimento dei furti subiti «ma anche – come afferma Franco Aceto presidente di Coldiretti Calabria – come segno concreto a non arrendersi, a continuare e ripartire perché i furti oltre al danno, rischiano di fiaccare la voglia di investire».

«Questi episodi – continua Aceto – vanno denunciati, denunciati, denunciati e la Coldiretti sarà sempre al fianco degli imprenditori». Alla consegna del mezzo agricolo parteciperanno: Franco Aceto e Francesco Cosentini presidente e direttore Coldiretti Calabria, rappresentanti delle forze dell’ordine, titolari dell’azienda e agricoltori.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.