11 ore fa:«Non possiamo più restare in silenzio»: continua la battaglia silenziosa delle famiglie dei disabili
16 ore fa: Camigliatello Silano, celebrato il Caciocavallo Silano DOP
15 ore fa:Le sirene del divertimento riecheggiano su Odissea 2000
17 ore fa:L'opposizione di Acquaformosa replica alle polemiche sull'installazione dell'antenna 5g
14 ore fa:Graziano chiede trasparenza sull’assegnazione dei medici di base
12 ore fa:Arrestato il presunto usuraio di un imprenditore cassanese
12 ore fa:Rizzo e Brillia: all'orizzonte un nuovo caos tra società sportive
10 ore fa:Anche Spezzano Albanese ha annunciato glie venti del cartellone estivo 2025
11 ore fa:Presentata ufficialmente la terza edizione del "Salgemma Lungro Festival"
12 ore fa:Cassano Jonio esclusa dalla Carovana Komen della prevenzione

In arrivo un trattore per l’azienda agricola “Doria”, vittima di numerosi furti

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Dopo l’ennesimo furto e danneggiamenti in azienda del 26 febbraio per un valore di oltre 200mila euro, l’imprenditrice Alessandra Paolini amministratrice dell’azienda “Doria srl” di Cassano Jonio, aveva affermato di “sentirsi abbandonata” poiché nel mirino della criminalità (per saperne di più, clicca qui).

L’azienda era stata depauperata dell’indispensabile per andare avanti. Uno scempio. Un furto feroce. Un fortissimo shock. Che l’agricoltura abbia il cuore grande non è una novità. Questa volta però la cosa bella è che un gesto di grande solidarietà arriva coralmente dalla Coldiretti Calabria. Giovedì 6 aprile alle ore 12.00 a Cassano Jonio nel centro aziendale in contrada Doria –Mandria di Nola, la Coldiretti Calabria consegnerà all’azienda un trattore a parziale risarcimento dei furti subiti «ma anche – come afferma Franco Aceto presidente di Coldiretti Calabria – come segno concreto a non arrendersi, a continuare e ripartire perché i furti oltre al danno, rischiano di fiaccare la voglia di investire».

«Questi episodi – continua Aceto – vanno denunciati, denunciati, denunciati e la Coldiretti sarà sempre al fianco degli imprenditori». Alla consegna del mezzo agricolo parteciperanno: Franco Aceto e Francesco Cosentini presidente e direttore Coldiretti Calabria, rappresentanti delle forze dell’ordine, titolari dell’azienda e agricoltori.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.