6 ore fa:Biovalle del Nicà senz’acqua, l’allarme degli allevatori: «Gli animali stanno morendo di sete»
4 ore fa:Mandatoriccio, gastroenterite tra i minori: arrivano gli aggiornamenti dell'Asp di Cosenza
4 ore fa:Rossano, il 30 agosto la giornata inaugurale dell’Inter Club “Giacinto Facchetti”
5 ore fa:Carmela Bifano, l’autopsia ricostruisce l’orrore: prima il tentativo di strangolamento, poi i colpi alla testa
8 ore fa:Sibari, l’estate dell’archeologia viva chiude tra sapori del Sud e musica mediterranea
7 ore fa:Co.Ro. Summer Fest, altri sei giorni di eventi: la città diventa un grande palcoscenico diffuso
3 ore fa:Torrenti e canaloni, Uva chiama gli enti alle proprie responsabilità: «Controllare prima dell’emergenza»
3 ore fa:Poste, Castrovillari rischia di perdere la Direzione: dal Comune alt alla centralizzazione su Cosenza
6 ore fa:Emergenza idrica, Scutellà: «Serve un Piano straordinario Calabria Acqua 2030»
5 ore fa:Ferrovia Jonica, dal 13 settembre tornano i bus sostitutivi: la riapertura dura meno di un’estate

Incendio a due auto, l'Ordine degli Avvocati di Castrovillari esprime solidarietà alla collega

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Il  Presidente  del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Castrovillari ed  i Consiglieri tutti, appreso, che l'avvocato Andrea Salcina ha recentemente subito un inqualificabile atto intimidatorio, che il gravissimo gesto perpetrato ai danni del collega - consumatosi in maniera anonima, ed in orario notturno - è espressione di una barbara violenza, che la nostra coscienza civile ripugna e che non intende supinamente accettare, soprattutto in considerazione dell'alta missione di tutela dei diritti che, giornalmente, noi avvocati siamo chiamati a svolgere, nel constatare, preoccupati, come la nostra società stia attraversando una pericolosa deriva dove, purtroppo, condotte similari hanno interessato altri cittadini ed altri  colleghi esprimono totale solidarietà al collega e alla sua famiglia per quanto iniquamente  occorso e auspicano fiduciosi che la giustizia faccia il proprio corso, con la celere scoperta dei reali autori di tali inqualificabili condotte».

È quanto si legge in una nota stampa a firma del presidente dell'Ordine degli Avvocati di Castrovillari, Nicoletta Bauleo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.