6 ore fa:L’Aletti progetta e realizza “aule aperte”: studenti in visita a Cosenza e Tarsia
48 minuti fa:Sul Treno della Sila prende il via il Carnevale, tra maschere e tante sorprese
5 ore fa:Plesso Sorrento, a Crosia «avviate le procedure per individuare eventuali soprusi a danno di bambini e docenti»
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Bullismo e cyberbullismo, a Co-Ro un corteo di sensibilizzazione. Ecco quando
1 ora fa:A Longobucco «la casa di comunità ci sarà e sarà una grande risorsa sanitaria per il nostro territorio»
5 ore fa:«Non consentiremo lo smantellamento della sanità pubblica e della scuola pubblica statale»
4 ore fa:Questione Tribunale, si cerca coesione politica e Stasi detta la più importante delle regole d’ingaggio
5 ore fa:Rottamazione cartelle esattoriali. «Stasi approva la nostra proposta, ma trasuda populismo»
4 ore fa:Mister Tommaso Napoli è il nuovo allenatore del Castrovillari Calcio

Manovra finanziaria, la Cisl chiede modifiche su investimenti, pensioni, politiche dei redditi e sanità

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME - Il Consiglio generale della Cisl calabrese terrà venerdì 9 dicembre a Lamezia Terme (Grand Hotel Lamezia, ore 9:30) un’assemblea con delegati e attivisti per discutere della manovra finanziaria 2023 e delle proposte della Cisl finalizzate a migliorarne e rafforzarne i contenuti a favore di lavoratori, pensionati, famiglie.

Lo ha annunciato il Segretario generale della Cisl Calabria, Tonino Russo al termine dell’Esecutivo regionale tenuto oggi.

«Come ha affermato il Segretario generale Luigi Sbarra – scrive Russo in una nota –il giudizio della Cisl sulla manovra è articolato: ci sono misure positive che tengono conto delle nostre richieste. Ma ci sono provvedimenti sbagliati che vanno cambiati attraverso il confronto e il dialogo con il Governo e seguendo l’iter parlamentare”».

«La Cisl – prosegue Tonino Russo – avanza precise richieste di modifica su investimenti, pensioni, politiche dei redditi e sanità. Su questo incalzerà il Governo nei luoghi del confronto e con iniziative sui territori che culmineranno nell’Assemblea nazionale di delegate e delegati Cisl, convocata per il 15 dicembre a Roma sul tema “Migliorare la Manovra, contrattare le riforme”».

All’assemblea di Lamezia parteciperà il Segretario confederale nazionale Cisl Giorgio Graziani.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.