Trebisacce, ancora un'auto in fiamme. Aurelio: «Sono atti che necessitano una risposta del territorio»
Nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 settembre, a Trebisacce, l'ennesima auto è stata data alle fiamme. Sulla questione è intervenuto il sindaco di Trebisacce Alex "Sandro" Aurelio
TREBISACCE - Ancora un'auto in fiamme, nella notte, a Trebisacce. Tra le 02.00 e le 04.00 del mattino, in Via Ugo Foscolo,
l'ennesima automobile è stata incendiata. Si tratta di un'Opel Astra, vecchio modello, grigia, che appartrebbe, a quanto pare, ad un cittadino albanese.
Nonostante il grande e costante impegno profuso dai Carabinieri di Trebisacce al fine di intervenire per interrompere questa lunga scia di auto incendiate, il problema non riesce a trovare soluzione. Le dinamiche degli eventi sono strane perchè le auto vengono incendiate quasi sempre negli stessi punti. Non troppi giorni fa sempre i pressi di via Foscolo registravano un altro episodio incendiario similare.
Probabilmente un concreto aiuto alle forze dell'ordine deriverebbe dal ripristino del funzionamento delle telecamere di sicurezza poste in essere nel circuito cittadino delle strade, attualmente inattive.
Il sindaco di Trebisacce, Alex "Sandro" Aurelio, è intervento nel merito dell'episodio con una breve nota stampa
"Questa notte è stata incendiata un'altra autovettura in prossimità di via Ugo Foscolo, a Trebisacce.
Episodi di tale natura, ormai rilevanti per cronicità e pervasività, necessitano di una risposta del territorio alla quale l'Amministrazione comunale sta lavorando di concerto con le autorità competenti.
La sicurezza urbana, quale bene pubblico teso a garantire la vivibilità e il decoro delle città, è infatti una priorità e dispiace che avvenimenti di tale gravità, ad opera di pochi, possano compromettere l'immagine della nostra cittadina danneggiando l'intera collettività".
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Trebisacce e il Corpo dei Vigili del Fuoco di Trebisacce.