16 minuti fa:Pd Castrovillari, i Democratici per CV difendono Garofalo e respingono la mozione di sfiducia
4 ore fa:Peperoncino Jazz Festival, stasera Danilo Rea a Rossano: domani Joyce Yuille al Castello Ducale
2 ore fa:Vaccarizzo, piazza gremita per “Inferi”. Noè (NSC): «La Calabria migliore sceglie il coraggio»
1 ora fa:Cinemadamare, l’americano Boston Buchner conquista Rocca Imperiale con “Time with you”
3 ore fa:Raffiche di vento nella notte, crolla una ringhiera a Corigliano: danneggiata un’auto
2 ore fa:A Sibari arriva "Vinitaly & The City - Follow up": il grano diventa protagonista
46 minuti fa:A Castiglione di Paludi l’archeologia incontra la pace attraverso gli sguardi delle donne
3 ore fa:Incendi e Protezione civile, Forza Italia Cassano promuove l’azione amministrativa di Iacobini
3 ore fa:Cariati approva il Rendiconto 2025, via libera anche all'assestamento di bilancio
1 ora fa:Cantinella, nuovo ritrovamento archeologico: spunta un frammento di statua marmorea nel triangolo d’oro

Trebisacce, ancora un'auto in fiamme. Aurelio: «Sono atti che necessitano una risposta del territorio»

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Ancora un'auto in fiamme, nella notte, a Trebisacce. Tra le 02.00 e le 04.00 del mattino, in Via Ugo Foscolo,
l'ennesima automobile è stata incendiata. Si tratta di un'Opel Astra, vecchio modello, grigia, che appartrebbe, a quanto pare, ad un cittadino albanese.

Nonostante il grande e costante impegno profuso dai Carabinieri di Trebisacce al fine di intervenire per interrompere questa lunga scia di auto incendiate, il problema non riesce a trovare soluzione. Le dinamiche degli eventi sono strane perchè le auto vengono incendiate quasi sempre negli stessi punti. Non troppi giorni fa sempre i pressi di via Foscolo registravano un altro episodio incendiario similare.
Probabilmente un concreto aiuto alle forze dell'ordine deriverebbe dal ripristino del funzionamento delle telecamere di sicurezza poste in essere nel circuito cittadino delle strade, attualmente inattive.

Il sindaco di Trebisacce, Alex "Sandro" Aurelio, è intervento nel merito dell'episodio con una breve nota stampa

"Questa notte è stata incendiata un'altra autovettura in prossimità di via Ugo Foscolo, a Trebisacce.
Episodi di tale natura, ormai rilevanti per cronicità e pervasività, necessitano di una risposta del territorio alla quale l'Amministrazione comunale sta lavorando di concerto con le autorità competenti.
La sicurezza urbana, quale bene pubblico teso a garantire la vivibilità e il decoro delle città, è  infatti  una priorità e dispiace che avvenimenti di tale gravità, ad opera di pochi, possano compromettere l'immagine della nostra cittadina danneggiando l'intera collettività".


Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Trebisacce e il Corpo dei Vigili del Fuoco di Trebisacce.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.