9 ore fa:Co.Ro. Summer Fest 2026, Alessandro Siani arriva a Corigliano-Rossano con “Fake News”
10 ore fa:Trasporti nell’Alto Jonio, Rifondazione Comunista aderisce alla manifestazione di Trebisacce
7 ore fa:Sicurezza, in arrivo 139 nuovi poliziotti in Calabria: 48 assegnati alla provincia di Cosenza
8 ore fa:Odissea 2000 alza il volume dell’estate: nel weekend arrivano Radio Kiss Kiss e il K-Pop Experience
7 ore fa:Da agosto torna il collegamento fino a Rocca Imperiale, a settembre parte il “Treno della Magna Graecia”
9 ore fa:Corigliano-Rossano, stretta sui monopattini elettrici e sui mezzi elettrici:
7 ore fa:Foce del Crati, i monitoraggi premiano la Riserva: acque in equilibrio e nessun segnale di eutrofizzazione
8 ore fa:Il messaggio dell'Arcivescovo a turisti e visitatori della Diocesi di Rossano-Cariati
6 ore fa:A Vaccarizzo la Grande Guerra raccontata dai prigionieri: Ferraro porta a Vakarici le voci dimenticate dei campi
10 ore fa:Rossano, acqua dispersa da oltre un mese sulla vecchia condotta Fallistro: nuova falla lungo la rete

Il sindaco di Cassano scrive a Poste italiane: «Garantire tutti i servizi anche al pomeriggio»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - In una formale comunicazione indirizzata a Poste Italiane Spa – Roma, il sindaco dI Cassano Jonio, Gianni Papasso, ha chiesto l’apertura pomeridiana dei servizi al pubblico dell’ufficio postale del centro storico.

«Durante l’emergenza pandemica - ha sottolineato il sindaco - gli uffici postali della zona sono rimasti aperti solo di mattina. Dal settembre 2020, invece, è stato istituito il doppio turno commerciale che prevede l’apertura pomeridiana degli uffici postali solo per i servizi di consulenza, ma non per altri servizi, quali i servizi finanziari o i servizi di spedizione. Ad oggi - ha aggiunto Papasso nella sua misiva - mentre quasi tutti gli altri uffici postali della zona hanno riaperto di pomeriggio gli sportelli per tutti i tipi di operazione, l’ufficio postale di Cassano centro, ubicato in via Mercato, ha mantenuto aperto nel pomeriggio solo il servizio di consulenza, con grave disagio per chi, per ragioni di lavoro, non può recarsi alla posta di mattina e andando di pomeriggio si trova, seppure l’ufficio è aperto, nell’impossibilità di effettuare le operazioni di cui necessita».

Ci sono, inoltre, tantissime richieste che stanno pervenendo in Comune da parte di numerosi cittadini che hanno la necessità di usufruire di tutti i servizi postali anche nel pomeriggio. Da qui la richiesta di Papasso a Poste italiane di «disporre la riapertura al pubblico per tutte le operazioni degli sportelli dell’ufficio postale di Cassano centro».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.