4 ore fa:Precariato e Calabria Verde, Nidil Cgil: «La nostra proposta diventa legge!»
4 ore fa:Il Sistema Penitenziario Calabrese tra luci e ombre. Presentata la relazione annuale del garante regionale
5 ore fa:Stop alle barriere, in Calabria una legge per la piena accessibilità delle persone sorde alla vita collettiva
2 ore fa:Camion impatta contro il treno in corsa, tragedia sull'attraversamento di Thurio
4 ore fa:Peppe Voltarelli conquista Praga
3 ore fa:Speranze che si sgretolano: «In Calabria si passa dall'Alta Velocità all'altra velocità»
18 minuti fa:Tragedia di Thurio, aperto un fascicolo: sul posto arriva anche la Procura
3 ore fa:Tanti soldi per generare nuovo degrado: il caso della stazione ferroviaria di Corigliano
2 ore fa:A Corigliano-Rossano sarà presentato "Alle 21 precise" di Fausto Tarsitano
48 minuti fa:Almeno due morti nell'incidente di Thurio: prefettura attiva procedura di maxiemergenza

Il sindaco di Cassano scrive a Poste italiane: «Garantire tutti i servizi anche al pomeriggio»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - In una formale comunicazione indirizzata a Poste Italiane Spa – Roma, il sindaco dI Cassano Jonio, Gianni Papasso, ha chiesto l’apertura pomeridiana dei servizi al pubblico dell’ufficio postale del centro storico.

«Durante l’emergenza pandemica - ha sottolineato il sindaco - gli uffici postali della zona sono rimasti aperti solo di mattina. Dal settembre 2020, invece, è stato istituito il doppio turno commerciale che prevede l’apertura pomeridiana degli uffici postali solo per i servizi di consulenza, ma non per altri servizi, quali i servizi finanziari o i servizi di spedizione. Ad oggi - ha aggiunto Papasso nella sua misiva - mentre quasi tutti gli altri uffici postali della zona hanno riaperto di pomeriggio gli sportelli per tutti i tipi di operazione, l’ufficio postale di Cassano centro, ubicato in via Mercato, ha mantenuto aperto nel pomeriggio solo il servizio di consulenza, con grave disagio per chi, per ragioni di lavoro, non può recarsi alla posta di mattina e andando di pomeriggio si trova, seppure l’ufficio è aperto, nell’impossibilità di effettuare le operazioni di cui necessita».

Ci sono, inoltre, tantissime richieste che stanno pervenendo in Comune da parte di numerosi cittadini che hanno la necessità di usufruire di tutti i servizi postali anche nel pomeriggio. Da qui la richiesta di Papasso a Poste italiane di «disporre la riapertura al pubblico per tutte le operazioni degli sportelli dell’ufficio postale di Cassano centro».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.