12 ore fa:Bollette alle stelle, protesta degli agricoltori: «Situazione insostenibile»
10 ore fa:Mazza ringrazia quanti lo hanno votato e annuncia la nascita del Progetto Jonia
9 ore fa:A due passi dal cielo
10 ore fa:“Calabria Terra dei Padri”: attivo da oggi il sito che punta al turismo di ritorno
8 ore fa:Record di pale eoliche in Calabria. Allora perché non siamo energeticamente autonomi?
7 ore fa:Corigliano-Rossano conclude il suo mandato di capitale mondiale della Fisica Nucleare e Subnucleare
12 ore fa:Il Pollino, scrigno di una pluralità alimentare dal gusto variegato e dalla potenzialità turistica straordinaria
10 ore fa:Caro biglietti, la proposta: «Non date altri soldi a Trenitalia, dateli ai pendolari»
11 ore fa:Il cosentino Scola, campione italiano di velocità in montagna, ricevuto dalla Succurro
8 ore fa:Amazon per la Calabria: in vista un progetto di collaborazione che la renderà internazionale

Il sindaco di Cassano scrive a Poste italiane: «Garantire tutti i servizi anche al pomeriggio»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - In una formale comunicazione indirizzata a Poste Italiane Spa – Roma, il sindaco dI Cassano Jonio, Gianni Papasso, ha chiesto l’apertura pomeridiana dei servizi al pubblico dell’ufficio postale del centro storico.

«Durante l’emergenza pandemica - ha sottolineato il sindaco - gli uffici postali della zona sono rimasti aperti solo di mattina. Dal settembre 2020, invece, è stato istituito il doppio turno commerciale che prevede l’apertura pomeridiana degli uffici postali solo per i servizi di consulenza, ma non per altri servizi, quali i servizi finanziari o i servizi di spedizione. Ad oggi - ha aggiunto Papasso nella sua misiva - mentre quasi tutti gli altri uffici postali della zona hanno riaperto di pomeriggio gli sportelli per tutti i tipi di operazione, l’ufficio postale di Cassano centro, ubicato in via Mercato, ha mantenuto aperto nel pomeriggio solo il servizio di consulenza, con grave disagio per chi, per ragioni di lavoro, non può recarsi alla posta di mattina e andando di pomeriggio si trova, seppure l’ufficio è aperto, nell’impossibilità di effettuare le operazioni di cui necessita».

Ci sono, inoltre, tantissime richieste che stanno pervenendo in Comune da parte di numerosi cittadini che hanno la necessità di usufruire di tutti i servizi postali anche nel pomeriggio. Da qui la richiesta di Papasso a Poste italiane di «disporre la riapertura al pubblico per tutte le operazioni degli sportelli dell’ufficio postale di Cassano centro».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.