5 ore fa:Acquaformosa, Milione replica sui concorsi: «Quelle assunzioni erano previste anche dalla sua Giunta»
4 ore fa:Da Vaccarizzo ai Balcani, l’Arbëria costruisce nuovi ponti: Vakarici apre il dialogo con Čair e Dibra
2 ore fa:Castrovillari, Rosa chiede lo stop ai raduni notturni alla “villetta gialla”: «Degrado e quiete compromessa»
1 ora fa:Corigliano-Rossano, minacce anche di morte al vicino: divieto di dimora e braccialetto elettronico
14 minuti fa:Emodinamica, Sinistra Italiana-AVS scrive a Occhiuto: «Serve l’H24 a Co-Ro. Pronti alla mobilitazione»
3 ore fa:Mense scolastiche, Coldiretti Calabria contro i cibi ultra-processati: «Più prodotti locali nei piatti dei bambini»
4 ore fa:Mazza (CMG) sull'illusione delle piazze piene: «Il palco non può sostituire una politica di sviluppo»
3 ore fa:Lavori sulla ferrovia Jonica, tornano i bus e la Sibaritide resta al palo: dopo le 17:45 il territorio è isolato
5 ore fa:Le musiche di Morricone risuonano nel cuore antico di Cassano Jonio
2 ore fa:Trebisacce porta identità e sapori al Festival dei Borghi più belli d’Italia

Mons. Savino presiederà la celebrazione del Corpus Domini, che si terrà il 19 giugno

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - In occasione della solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, domenica 19 giugno, alle ore 18.30, nella basilica cattedrale di Cassano All’Jonio, il vescovo, Mons. Francesco Savino, presiederà la celebrazione eucaristica. Al termine della quale il Santissimo Sacramento sarà portato in processione per le vie della città, sostando in preghiera in alcuni punti, preparati per l’occasione.

Il pastore della diocesi cassanese ha evidenziato, l’importanza del Corpus Domini come un momento particolarmente significativo nella vita della diocesi, in cui partecipano diverse persone e realtà parrocchiali, culturali, educative, di volontariato, di assistenza, di vita consacrata, di evangelizzazione e che rappresentano il volto della Chiesa particolare, in cui “La mia carne è vero cibo è il mio sangue vera bevanda” (Gv 6,55).

 

(fonte: comunicato stampa diocesi di Cassano All’Jonio)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.