Mons. Savino presiederà la celebrazione del Corpus Domini, che si terrà il 19 giugno
La Santa Messa verrà officiata nella basilica cattedrale di Cassano All’Jonio e di seguito il Santissimo Sacramento, sarà portato in processione per le vie della città
CASSANO JONIO - In occasione della solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, domenica 19 giugno, alle ore 18.30, nella basilica cattedrale di Cassano All’Jonio, il vescovo, Mons. Francesco Savino, presiederà la celebrazione eucaristica. Al termine della quale il Santissimo Sacramento sarà portato in processione per le vie della città, sostando in preghiera in alcuni punti, preparati per l’occasione.
Il pastore della diocesi cassanese ha evidenziato, l’importanza del Corpus Domini come un momento particolarmente significativo nella vita della diocesi, in cui partecipano diverse persone e realtà parrocchiali, culturali, educative, di volontariato, di assistenza, di vita consacrata, di evangelizzazione e che rappresentano il volto della Chiesa particolare, in cui “La mia carne è vero cibo è il mio sangue vera bevanda” (Gv 6,55).
(fonte: comunicato stampa diocesi di Cassano All’Jonio)