Assemblea Ance a Cosenza: «E' tempo di costruire città resilienti, cultura, pace»
Il 6 aprile il presidente dell'associazione delle imprese edili Calabria, Giovan Battista Perciaccante darà il benvenuto ad un parterre ricco di ospiti importanti per affrontare il tema della ripresa economica di settore
COSENZA - Il prossimo mercoledì 6 aprile alle ore 16,30 si svolgerà in presenza, presso la propria sede, l’assemblea pubblica di Ance Cosenza dal tema “E’ tempo di costruire. Città resilienti, infrastrutture, pace”.
Un titolo che evoca speranza, impegno, condivisione e che parte dall’affrontare le problematiche che affliggono il Paese, il territorio ed il nostro settore, per provare a guardare oltre ed a costruire, insieme.
Alla presenza di tanti ospiti, tra cui il presidente di Ance Gabriele Buia, l’occasione sarà favorevole per discutere delle questioni inerenti l’aumento generalizzato dei prezzi, la difficoltà di reperimento delle materie prime, fino ai rincari di gas, luce e carburanti, i nodi legati alle necessità di realizzare infrastrutture fondamentali, per poi offrire contributi utili a promuovere lo sviluppo, partendo dalle tante progettualità che le nostre imprese e l'associazione sono in grado di offrire.
Dopo i saluti del sindaco di Cosenza Caruso, della presidente della Provincia Succurro e del presidente degli industriali cosentini Amarelli, interverrà il direttore territoriale Bper La Boria. La relazione di base sarà presentata dal numero uno dei costruttori calabresi Perciaccante. Moderati dal direttore degli industriali e dei costruttori Branda, interverranno al panel di confronto il vicepresidente di Confindustria Mazzuca, l'assessore regionale ai Lavori pubblici Dolce ed il presidente nazionale Ance Buia.
Ad ogni livello Ance Cosenza con il suo presidente Giovan Battista Perciaccante, alla guida anche di Ance Calabria, sta manifestando preoccupazione per il peggioramento delle condizioni del mercato delle costruzioni delle ultime settimane, facendo notare come il settore edile sia sempre stato capace di apportare valore aggiunto al sistema economico nazionale e territoriale e di come il suo ruolo, anche alla luce delle opportunità offerte dal Pnrr e dai programmi di riqualificazione urbana, è destinato ad essere ancora più decisivo.
Per partecipare all’assemblea, muniti di super green pass e mascherina ffp2, e' necessario accreditarsi inviando una email a m.perri@unindustriacalabria.it.