10 ore fa:SP 197 “della diga di Tarsia”: segnali positivi per il completamento della galleria
9 ore fa:Martina Colombari a Morano Calabro con la commedia "Venerdì 13"
7 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia il dialetto entra a scuola con un laboratorio educativo per i bambini
8 ore fa:Trebisacce, blitz antidroga dei Carabinieri: due arresti e sequestro di hashish e cocaina
8 ore fa:Parco del Pollino, dal 21 al 24 maggio il raduno Acta Plantarum: focus sulla biodiversità
11 ore fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia
6 ore fa:Il Carnevale di Bocchigliero 2026: tre giorni di festa, colori e partecipazione
10 ore fa:Riforma delle Province, Critelli e Mazza: «Aperta la strada a una battaglia di dignità per il rilancio degli Enti intermedi»
9 ore fa:Rossano a Lamezia per chiudere i conti: in palio il primato nel Girone G
7 ore fa:Esami di Judo e Ju Jitsu Fijlkam: promozioni e Cinture Nere per Dojo Bushi

Schiavonea, tutto pronto per i “Mercatini di Natale nel Borgo”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Dopo aver inaugurato il mese di dicembre con i “cullurielli” fritti in piazza (leggi QUI ), proprio in queste ore i volontari dell’“Associazione Schiavonea e Sant’Angelo pulitistanno allestendo le piccole casette di legno che ospiteranno i caratteristici mercatini di Natale per vivere ancor di più la magia delle feste.  

I “Mercatini di Natale nel Borgo”, infatti, da stasera fino al 12 dicembre animeranno Largo Viareggio a Schiavonea (antistante piazza Portofino) dove saranno protagonisti l’intrattenimento musicale e la gastronomia all’aperto per la gioia di grandi e piccini.

L’evento, giunto alla sua seconda edizione, si inserisce nel cartellone cittadino delle manifestazioni previste per il periodo natalizio a Corigliano-Rossano ed è in linea con il motto dell’associazione presieduta da Ermenelgilda Curatelo: “Vivi il Borgo tutto l’anno”.

«Continuiamo a mettere in campo cuore ed energie – ci spiega Bina Curatolo – per animare Schiavonea anche nel periodo invernale».

 

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.