12 ore fa:A Bocchigliero la cicogna nera scrive una favola di vita: due "giovani" all’involo
17 ore fa:Ferragosto di delibere e silenzi: «Così retrocedete il Pronto Soccorso di Corigliano»
Ieri:I “Passi di Speranza” aprono la festa di Sant’Agostino
20 ore fa:Gaza is Crosia, il "grido delle coscienze" sul lungomare di Mirto
16 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
19 ore fa:Brutto infortunio per Daniele Lavia: salterà i Mondiali nelle Filippine
Ieri:Alto Jonio dimenticato: la ferrovia fantasma che isola un territorio intero
10 ore fa:La finalissima di Miss Italia Calabria accende l’anfiteatro sul mare di Trebisacce
18 ore fa:Villapiana, la maggioranza respinge le accuse: «Numeri chiari, nessuna crisi»
11 ore fa:“Spera di notte”: la Calabria che resiste tra storia e musica

Schiavonea, tutto pronto per i “Mercatini di Natale nel Borgo”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Dopo aver inaugurato il mese di dicembre con i “cullurielli” fritti in piazza (leggi QUI ), proprio in queste ore i volontari dell’“Associazione Schiavonea e Sant’Angelo pulitistanno allestendo le piccole casette di legno che ospiteranno i caratteristici mercatini di Natale per vivere ancor di più la magia delle feste.  

I “Mercatini di Natale nel Borgo”, infatti, da stasera fino al 12 dicembre animeranno Largo Viareggio a Schiavonea (antistante piazza Portofino) dove saranno protagonisti l’intrattenimento musicale e la gastronomia all’aperto per la gioia di grandi e piccini.

L’evento, giunto alla sua seconda edizione, si inserisce nel cartellone cittadino delle manifestazioni previste per il periodo natalizio a Corigliano-Rossano ed è in linea con il motto dell’associazione presieduta da Ermenelgilda Curatelo: “Vivi il Borgo tutto l’anno”.

«Continuiamo a mettere in campo cuore ed energie – ci spiega Bina Curatolo – per animare Schiavonea anche nel periodo invernale».

 

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.