30 minuti fa:In Calabria si ripete lo spettacolo dei "Gigli di Mare"
20 ore fa:Rinnovato l’Organismo indipendente di valutazione che vigila sulla trasparenza in Regione
19 ore fa:HR Excellence in Research, la Commissione europea promuove l'Unical: «Ideale per la ricerca»
4 ore fa:Al via ad Oriolo il Festival nazionale dei Borghi più belli d'Italia
4 ore fa:A Cassano Jonio arriva un contenzioso che potrebbe mandare gambe all'aria il Comune
2 ore fa:Corigliano-Rossano, Fratelli d'Italia accusa il Segretario Generale Paolo Lo Moro di abuso di potere
3 ore fa:Boom turistico in Calabria, Lo Papa (Fisascat Cisl): «Ora si pensi a destagionalizzare»
20 ore fa:Soldi a valanga per le strade provinciali ma nemmeno un euro per le strade interne di Corigliano-Rossano
5 ore fa:Riparte la stagione sportiva della Corigliano Volley con un grande evento e tante novità
5 ore fa:L'estate continua a Odissea 2000 per la gioia dei più piccoli e delle famiglie

Schiavonea, tutto pronto per i “Mercatini di Natale nel Borgo”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Dopo aver inaugurato il mese di dicembre con i “cullurielli” fritti in piazza (leggi QUI ), proprio in queste ore i volontari dell’“Associazione Schiavonea e Sant’Angelo pulitistanno allestendo le piccole casette di legno che ospiteranno i caratteristici mercatini di Natale per vivere ancor di più la magia delle feste.  

I “Mercatini di Natale nel Borgo”, infatti, da stasera fino al 12 dicembre animeranno Largo Viareggio a Schiavonea (antistante piazza Portofino) dove saranno protagonisti l’intrattenimento musicale e la gastronomia all’aperto per la gioia di grandi e piccini.

L’evento, giunto alla sua seconda edizione, si inserisce nel cartellone cittadino delle manifestazioni previste per il periodo natalizio a Corigliano-Rossano ed è in linea con il motto dell’associazione presieduta da Ermenelgilda Curatelo: “Vivi il Borgo tutto l’anno”.

«Continuiamo a mettere in campo cuore ed energie – ci spiega Bina Curatolo – per animare Schiavonea anche nel periodo invernale».

 

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.