6 ore fa:Statale 106, nessuna guerra tra poveri: nei cantieri vince chi è pronto. Sempre
7 ore fa:Longobucco, confronto sulla sanità locale: De Salazar incontra i cittadini, focus su assistenza
3 ore fa:Sila, torna la Winter Challenge Sila3Vette: dieci anni di gare e turismo nel Parco nazionale
4 ore fa:Calabria, arrivano nuovi treni regionali Trenitalia: più mezzi moderni anche sulle linee joniche
2 ore fa:A Corigliano-Rossano torna con la 21ª edizione “La Città della Musica”
6 ore fa:Calabria, Confinternational avvia incontri su internazionalizzazione: focus su imprese e territori
4 ore fa:Quando il silenzio diventa parola: Francesco Lappano porta la sua scrittura a teatro
5 ore fa:Saracena e Civita nel film di Papaleo: il Pollino protagonista al cinema
3 ore fa:Provinciali, Franz Caruso dà disponibilità, Flavio Stasi vuole condivisione ma il regista è Sandro Principe
5 ore fa:Filardi plaude al gemellaggio enogastronomico Cassano-Civita-Mormanno: «Scelta lungimirante»

La Diocesi di Rossano-Cariati organizza un convegno in onore di Madre Isabella de Rosis

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In occasione dei 110 anni dalla Nascita al Cielo della venerabile Madre Isabella de Rosis e dei 10 anni dall’apertura alla collettività del Centro di Spiritualità a lei dedicato, l’Istituto delle Suore Riparatrici del Sacro Cuore ha organizzato tre giorni di incontri per i giovani e le famiglie, in atteggiamento di profonda e gioiosa gratitudine al Signore per l’abbondanza dei Doni ricevuti.

Il Convegno ha lo scopo di promuovere un approccio più ravvicinato sulla personalità e la testimonianza di vita della Venerabile Madre Isabella, Fondatrice delle Suore Riparatrici del Sacro Cuore. Si vuole condividere con tutti il Messaggio sempre attuale della Madre, donna eucaristica, che ha operato con grande umiltà, testimoniando con la propria vita, l’amore, la devozione al Sacro Cuore di Gesù, ed indicando la santità come unico bene della persona. Nel contesto del Convegno, verranno rese note numerose testimonianze di chi ha ricevuto delle Grazie, per intercessione della Venerabile Madre Isabella.

È quanto ribadisce Suor Filomena, Superiora delle Suore Riparatrici del Sacro Cuore di Gesù, Centro di Spiritualità, promotrice dell’evento in programma i prossimi 17, 18 e 19 dicembre a Corigliano-Rossano, nel Centro Storico dell’area urbana di Rossano

I tre giorni si svolgeranno presso il Centro di Spiritualità “Madre Isabella De Rosis” e presso il Palazzo San Bernardino. L’iniziativa è patrocinata dalla Arcidiocesi di Rossano-Cariati, e dall’Amministrazione Comunale di Corigliano Rossano con il supporto della Pro Loco Rossano “La Bizantina” Aps e del Centro Studi Musicali G. Verdi. La partecipazione al Convegno è ammessa solo ai possessori del Green Pass rafforzato.

(Fonte foto suoreriparatricidelsacrocuore)

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.