6 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
2 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
1 ora fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
7 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
4 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
3 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
2 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
5 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
5 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
7 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»

“Esploratori di futuro”, congresso regionale pensionati Fnp Cisl Calabria 13 e 14 dicembre

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME - “Esploratori di futuro” è il tema del 13° Congresso regionale della Federazione Nazionale Pensionati CISL Calabria, che si terrà il 13 e il 14 dicembre presso il THotel Lamezia di Feroleto Antico.

«Si tratta – scrive in una nota il Segretario generale regionale, Cosimo Piscioneri – di un appuntamento importante. Dopo l’esplosione della pandemia da Covid-19, in una delicata fase di confronto con il Governo sulla legge di bilancio 2022 che ha visto mobilitati i sindacati confederali in tutti i territori, si riuniranno finalmente in presenza i delegati della FNP CISL di tutta la Calabria».

Il tema del Congresso, - spiega - “Esploratori di futuro”, è un invito a guardare avanti sia nel sostenere le rivendicazioni contenute nella piattaforma sindacale su lavoro, pensioni, fisco, sviluppo, welfare, contrasto alle diseguaglianze sociali, economiche e geografiche del Paese, sia per contribuire a costruire per noi e per le generazioni che verranno una società più giusta e solidale. Il Congresso, inoltre, rinnoverà gli organismi della FNP regionale».

I lavori saranno aperti alle ore 16.00 del 13 dicembre dalla relazione del Segretario generale regionale Cosimo Piscioneri seguita dal dibattito e dall’intervento del Segretario generale della Cisl calabrese, Tonino Russo. Proseguiranno il 14 alle 9.00 con la ripresa del dibattito e le conclusioni del Segretario generale della FNP Cisl nazionale, Piero Ragazzini. Nel pomeriggio sono previste le votazioni per l’elezione dei nuovi organismi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.