9 ore fa:Sta sorgendo una meraviglia ingegneristica: ecco il maestoso Viadotto Avena | VIDEO
7 ore fa:Domani pomeriggio a Rossano scalo apre Wycon
10 ore fa:“Chiante e Juri”, ecco il calendario 2025 della Pro Loco di Castrovillari  
11 ore fa:Sede decentrata del Conservatorio, Straface: «Non faremo mancare l’impegno»
8 ore fa:La Calabria? Una regione spesso vittima del brutto
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Bevacqua (Pd) interviene sul bilancio regionale: «La Regione non può essere un bancomat»
10 ore fa:«Ai miei tempi il Natale era davvero speciale». Anche "questo tempo" è nostro: appropriamocene
8 ore fa:La magia delle tradizioni del Natale pronta ad invadere il centro storico | VIDEO
12 ore fa:Accusati di favoreggiamento alla prostituzione: tutti assolti

Violenza di genere, a Co-Ro c'è intesa tra l'assessore Alboresi e l'associazione Mani in Alto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un proficuo incontro si è tenuto nella Sala Giunta del Comune di Corigliano-Rossano tra l'associazione Mani in Alto e l'assessore alle Politiche Sociali del Alessia Alboresi.

L'incontro attraverso cui l'associazione ha voluto principalmente portare un saluto formale all'assessore del settore col quale avrà sicuramente occasione di relazionarsi proficuamente per il raggiungimento delle proprie finalità, è stato l'occasione per confrontarsi sulla prossima programmazione che, in sinergia con l'ente comunale di riferimento, intende portare avanti nell'ottica della sensibilizzazione e prevenzione della Violenza di Genere. «Questa vera piaga sociale -  si legge nella nota dell'associazione - insieme con i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, caratterizzano il dibattito che da diversi anni anima Mani in Alto, in particolare rivolgendosi ai giovani studenti del territorio».

«Come associazione - dichiara Patrizia Straface, presidente dell'associazione - siamo piacevolmente colpiti dall'attenzione e dalla sensibilità mostrata dall'assessore Alboresi verso le tematiche di cui da diversi anni ci occupiamo sul territorio. Molteplici sono state le idee e i propositi sviluppati durante il primo dei tanti incontri programmatici che, ci auguriamo, verranno portati avanti con il Comune di Corigliano Rossano».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.