5 ore fa:Salute nelle aree interne: Bocchigliero continua a promuovere giornate di prevenzione
3 ore fa:A Tarsia cresce l'attesa per la rassegna "Chi stamu passanu"
3 ore fa:Turni di lavoro non conformi al CCNL nell'Arma: SIC Calabria chiede interventi immediati
52 minuti fa:Al via il concorso fotografico "Tarsia fiorita - balconi che incantano"
1 ora fa:Ritardi nella pubblicazione del bando Fna dell'Asp: centinaia di famiglie in attesa di risposte
22 minuti fa:A Cassano Jonio tutto pronto per l'avvio de "Labellaestate 2025"
2 ore fa:Lorica Lake: in Sila oltre 100 appassionati per la gara di nuoto in acque libere
1 ora fa:Monsignor Savino annuncia la convocazione della prossima assemblea diocesana
2 ore fa:Tanta partecipazione al raduno nazionale delle Vespe a Corigliano-Rossano
4 ore fa: Ricominciare è possibile: aperte le iscrizioni ai corsi serali dell’IIS Palma Green Falcone Borsellino

Violenza di genere, a Co-Ro c'è intesa tra l'assessore Alboresi e l'associazione Mani in Alto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un proficuo incontro si è tenuto nella Sala Giunta del Comune di Corigliano-Rossano tra l'associazione Mani in Alto e l'assessore alle Politiche Sociali del Alessia Alboresi.

L'incontro attraverso cui l'associazione ha voluto principalmente portare un saluto formale all'assessore del settore col quale avrà sicuramente occasione di relazionarsi proficuamente per il raggiungimento delle proprie finalità, è stato l'occasione per confrontarsi sulla prossima programmazione che, in sinergia con l'ente comunale di riferimento, intende portare avanti nell'ottica della sensibilizzazione e prevenzione della Violenza di Genere. «Questa vera piaga sociale -  si legge nella nota dell'associazione - insieme con i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, caratterizzano il dibattito che da diversi anni anima Mani in Alto, in particolare rivolgendosi ai giovani studenti del territorio».

«Come associazione - dichiara Patrizia Straface, presidente dell'associazione - siamo piacevolmente colpiti dall'attenzione e dalla sensibilità mostrata dall'assessore Alboresi verso le tematiche di cui da diversi anni ci occupiamo sul territorio. Molteplici sono state le idee e i propositi sviluppati durante il primo dei tanti incontri programmatici che, ci auguriamo, verranno portati avanti con il Comune di Corigliano Rossano».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.