2 ore fa:Autobus Bari-Cosenza in avaria, odissea per i pendolari dell'Alto Jonio: «Abbandonati per strada, rientro a notte fonda»
4 ore fa:Schiavonea, “Torrebianca” chiude Letture nel Borgo: la Sibaritide diventa materia di romanzo
3 ore fa:Dal Pollino al mondo e ritorno: Campotenese forma giovani contro fake news e manipolazione
1 ora fa:ADHD, terapie a ostacoli in Calabria. Laghi: «Un paziente non può andare da uno sportello all’altro»
23 minuti fa:I-Fest International Film Festival 2026: Castrovillari regina del cinema da Brigitte Bardot a Can Yaman
3 ore fa:A Cassano un convegno sull’acqua: terme, ambiente e turismo per trasformare una risorsa in sviluppo
5 ore fa:Liceo di San Demetrio, lavori ultimati il 31 agosto. Ma per il rientro degli studenti bisogna ancora attendere
2 ore fa:Dopo sette anni la Consulta dei calabresi torna al tavolo, ora la sfida è trasformare le radici in sviluppo
4 ore fa:Raffrescamento scuole, Madeo deposita una mozione per l'istallazione di impianti
1 ora fa:In Provincia strade, cantieri aperti tra Pollino, Alto Jonio e Arbëria: lavori anche sulla galleria di Co-Ro

Violenza di genere, a Co-Ro c'è intesa tra l'assessore Alboresi e l'associazione Mani in Alto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un proficuo incontro si è tenuto nella Sala Giunta del Comune di Corigliano-Rossano tra l'associazione Mani in Alto e l'assessore alle Politiche Sociali del Alessia Alboresi.

L'incontro attraverso cui l'associazione ha voluto principalmente portare un saluto formale all'assessore del settore col quale avrà sicuramente occasione di relazionarsi proficuamente per il raggiungimento delle proprie finalità, è stato l'occasione per confrontarsi sulla prossima programmazione che, in sinergia con l'ente comunale di riferimento, intende portare avanti nell'ottica della sensibilizzazione e prevenzione della Violenza di Genere. «Questa vera piaga sociale -  si legge nella nota dell'associazione - insieme con i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, caratterizzano il dibattito che da diversi anni anima Mani in Alto, in particolare rivolgendosi ai giovani studenti del territorio».

«Come associazione - dichiara Patrizia Straface, presidente dell'associazione - siamo piacevolmente colpiti dall'attenzione e dalla sensibilità mostrata dall'assessore Alboresi verso le tematiche di cui da diversi anni ci occupiamo sul territorio. Molteplici sono state le idee e i propositi sviluppati durante il primo dei tanti incontri programmatici che, ci auguriamo, verranno portati avanti con il Comune di Corigliano Rossano».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.