3 ore fa:Corigliano-Rossano sceglie i Negramaro per salutare il nuovo anno
4 ore fa:Insiti, dopo l'inchiesta sul Parco urbano scoppia la bagarre politica. E FdI rispolvera la questione PSA
1 ora fa:Tutelare le clementine, Salimbeni sollecita collaborazione tra enti e competenze scientifiche per proteggere le produzioni
19 minuti fa:Caro biglietti, Senese (Uil): «Penalizza chi parte e chi aspetta»
3 ore fa:Amarelli conquista Firenze: un'intera vetrina dedicata a due passi dal Duomo
1 ora fa:Maltrattamento animali a Co-Ro, sequestrati 7 cani e 60 gatti: un indagato
37 minuti fa:All'Unical arriva il jazz di Danilo Rea e il gospel di Eric B. Turner
4 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd torna in campo a Castrovillari contro la Gts Avolio Nova
2 ore fa:Saracena, stop Imu per i residenti all’estero: «Un primo passo per abbattere questa tassa nei comuni che si spopolano»
3 ore fa:Madeo (Pd) sprona il partito a superare le divisioni interne «per tornare alla maggioranza»

Si è svolto a Cassano il campionato multidisciplinare regionale cinofilo promosso da Endas

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Domenica 14 novembre scorso, negli spazi dell'associazione sportiva dilettantistica Cinotecnica Nazionale Red Devil Antrax, affiliata Endas, si è svolto il Campionato Regione Calabria Multidisciplinare, suddiviso in: Campionato da Bellezza, al quale hanno partecipato 56 Binomi Agonisti provenienti da tutta Italia; il Campionato Utilità e Difesa, al quale hanno partecipato 14 Binomi Agonisti e il Campionato Utilità e Difesa Puppy al quale hanno partecipato 7 Binomi Agonisti.

La manifestazione è stata organizzata da Endas Settore Cinofilo Nazionale, ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni e dai Ministeri del lavoro, della transizione ecologica, dell'interno, delle infrastrutture e trasporti e dell'Istruzione.

All'evento ha presenziato il direttore tecnico nazionale Endas Settore Cinotecnica, Arcangelo Caressa, con alcuni operatori del dipartimento sicurezza cinofili, Vito Lettieri, direttore tecnico nazionale dipartimento sicurezza Endas e tutta la dirigenza nazionale per la vicinanza alle associazioni affiliate Endas mettendo a disposizione uomini e risorse affinché l'Ente più antico e unico detentore del Dipartimento Sicurezza continui a brillare e splendere e ad ottenere una continua e costante crescita esponenziale finalizzata alla promozione sportiva.

Ed in ultimo ma non per ordine di importanza ha esteso i ringraziamenti al direttore tecnico regione Calabria Endas Cinofili, Carlotta Varca complimentandosi per l'ottimo lavoro svolto sul territorio e per la sorpresa che durante la manifestazione ha visto protagonista il volo dell'elicottero sull'area dove si è svolta la manifestazione esponendo la bandiera del Dipartimento Sicurezza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.