7 ore fa:Il Pino, guardiano della Sila
22 ore fa:Ripartono gli scavi a Sibari: nuovi saggi per svelare l’anima millenaria della grande colonia greca
5 ore fa:Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci
5 ore fa:Corigliano Volley espugna la Sicilia: prova di forza e maturità contro la Fratelli Anastasi
1 ora fa:Cassano, il mercato mensile è in declino: Articolo21 chiede un piano di rilancio immediato
2 minuti fa:Via Camogli soffocata dai liquami... e i bambini chiedono aiuto
21 ore fa:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
22 ore fa:Nonni e nipoti insieme contro la ludopatia: presentato a Co-Ro il fumetto "Non è solo un gioco"
6 ore fa:De Gasperi, la politica come servizio: giovani e memoria al Castello Ducale | VIDEO
2 ore fa:Il nuovo PAI è un errore clamoroso: le ultime piogge a Co-Ro lo dimostrano

Policoro è Covid free dopo 16 mesi

1 minuti di lettura

POLICORO - «Il comportamento virtuoso dei cittadini e un buon riscontro della campagna vaccinale hanno dato una leggera boccata d’ossigeno alla nostra comunità, che dopo ben 16 mesi, finalmente può dirsi, al momento, covid free».

È il commento del Sindaco, Enrico Mascia, che ha revocato nella giornata di ieri l’ordinanza di isolamento domiciliare applicata all’ultimo positivo in Città.

Dal primo caso avvenuto nel marzo 2020 e dopo un lieve calo nel giugno 2020, nella Citta di Policoro ininterrottamente si sono avuti casi dal 20 luglio 2020, con una recrudescenza nel periodo di novembre 2020 e gennaio-aprile 2021.

«Nonostante una buona notizia per la città, dobbiamo sempre ricordarci che il virus rappresenta ancora una minaccia, soprattutto in un territorio dinamico com’è quello di Policoro, baricentrico nella costa ionica metapontina e dove confluiscono scuole e servizi e quindi una ingente mole di utenza in movimento».

«Proteggiamoci – conclude Mascia - e proteggiamo gli altri evitando assembramenti, rispettando tutte le norme igienico-sanitarie vigenti e soprattutto, vaccinandoci: aiutiamoci tutti a consolidare questo dato».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.