2 ore fa:Quando il silenzio diventa parola: Francesco Lappano porta la sua scrittura a teatro
5 ore fa:Calabria, Confinternational avvia incontri su internazionalizzazione: focus su imprese e territori
4 ore fa:Statale 106, nessuna guerra tra poveri: nei cantieri vince chi è pronto. Sempre
19 minuti fa:A Corigliano-Rossano torna con la 21ª edizione “La Città della Musica”
3 ore fa:Calabria, arrivano nuovi treni regionali Trenitalia: più mezzi moderni anche sulle linee joniche
4 ore fa:Filardi plaude al gemellaggio enogastronomico Cassano-Civita-Mormanno: «Scelta lungimirante»
5 ore fa:Longobucco, confronto sulla sanità locale: De Salazar incontra i cittadini, focus su assistenza
1 ora fa:Sila, torna la Winter Challenge Sila3Vette: dieci anni di gare e turismo nel Parco nazionale
3 ore fa:Saracena e Civita nel film di Papaleo: il Pollino protagonista al cinema
1 ora fa:Provinciali, Franz Caruso dà disponibilità, Flavio Stasi vuole condivisione ma il regista è Sandro Principe

Longobucco, nominato il Commissario prefettizio: è Domenico Giordano

1 minuti di lettura

COSENZA - Il Prefetto Vittoria Ciaramella ha sospeso il Consiglio comunale di Longobucco.

Il provvedimento si è reso necessario in quanto sette consiglieri comunali hanno rassegnato contemporaneamente le dimissioni dalla carica, determinando, pertanto, la fattispecie prevista dall’art. 141, comma 1, lett.b, n. 3, del Decreto Legislativo n. 267/2000.

Con il citato provvedimento il Prefetto ha incaricato della provvisoria gestione del Comune Domenico Giordano, Dirigente di area I – Dirigente di Seconda fascia, conferendo allo stesso oltre ai poteri spettanti al Consiglio, anche quelli spettanti al Sindaco ed alla Giunta Comunale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.