10 ore fa:Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci
11 ore fa:De Gasperi, la politica come servizio: giovani e memoria al Castello Ducale | VIDEO
3 ore fa:Rossanese: solo un pari con la Palmese, a fine gara fischi e contestazione
5 ore fa:Via Camogli soffocata dai liquami... e i bambini chiedono aiuto
12 ore fa:Il Pino, guardiano della Sila
Ieri:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
11 ore fa:Corigliano Volley espugna la Sicilia: prova di forza e maturità contro la Fratelli Anastasi
8 ore fa:Il nuovo PAI è un errore clamoroso: le ultime piogge a Co-Ro lo dimostrano
2 ore fa:L'anonima incendi si fa largo a Spezzano albanese: a fuoco due auto
6 ore fa:Cassano, il mercato mensile è in declino: Articolo21 chiede un piano di rilancio immediato

Laino Borgo, nuova segnaletica turistica sulla A2 per promuovere il territorio

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Laino Borgo ha finalmente i suoi cartelli turistici sul tratto di A2 che attraversa il Pollino. Dopo tanta attesa l'Anas ha installato in prossimità delle uscite autostradali di Laino Borgo le immagini promozionali che raccontano della bellezza naturalistica del fiume Lao, grande attrattiva naturale e sportiva che registra decine di migliaia di visitatori ogni anno, e il santuario delle Cappelle, la Gerusalemme del Sud: luogo di grande spiritualità attorno al quale si rafforza l'identità della comunità di Laino Borgo. 

Soddisfatto del risultato raggiunto il sindaco Mariangelina Russo che ha ringraziato l'Anas e la Regione Calabria che insieme hanno voluto inserire anche la sua comunità nella rete promozionale che accoglie i turisti nella regione.

«Siamo il primo comune sull'asse della A2 che da nord conduce verso la punta dello stivale e la porta d'ingresso principale per il Parco nazionale del Pollino. Poter offrire questa promozione, per un comune come il nostro che vive essenzialmente di turismo e promozione dell'agroalimentare, è per noi una grande opportunità che vogliamo cogliere e sfruttare appieno».

In questi ultimi mesi, inoltre, lo svincolo autostradale di Laino Borgo è stato abbellito da Anas con i guard rail in legno che rendono più accogliente e bello il primo punto di accesso dei turisti e dei visitatori.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.