8 ore fa:“Chiante e Juri”, ecco il calendario 2025 della Pro Loco di Castrovillari  
6 ore fa:La magia delle tradizioni del Natale pronta ad invadere il centro storico | VIDEO
5 ore fa:La Calabria? Una regione spesso vittima del brutto
9 ore fa:Sede decentrata del Conservatorio, Straface: «Non faremo mancare l’impegno»
5 ore fa:Domani pomeriggio a Rossano scalo apre Wycon
7 ore fa:«Ai miei tempi il Natale era davvero speciale». Anche "questo tempo" è nostro: appropriamocene
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Accusati di favoreggiamento alla prostituzione: tutti assolti
6 ore fa:Sta sorgendo una meraviglia ingegneristica: ecco il maestoso Viadotto Avena | VIDEO
11 ore fa:Bevacqua (Pd) interviene sul bilancio regionale: «La Regione non può essere un bancomat»

L'Università della Calabria sigla un accordo con il canale televisivo SportItalia

1 minuti di lettura

RENDE - Il rettore dell’Unical Nicola Leone e il presidente di Sportitalia Michele Criscitiello sigleranno, il prossimo venerdì 12 novembre, un protocollo d’intesa per la realizzazione di attività didattiche, di formazione continua e scientifiche in ambito sportivo e comunicativo. L’accordo tra l’ateneo e Sportitalia, canale televisivo tematico dedicato allo sport, consentirà di mettere in campo azioni condivise didattiche e di ricerca nell’ambito dei corsi di formazione che l’ateneo avvierà in ambito sportivo, come stage, tirocini, seminari e iniziative di divulgazione.

L’appuntamento è alle 15, presso l’aula magna dell’Unical. In occasione della firma del protocollo, l’ateneo ospiterà anche il convegno “Sport: giornalismo e comunicazione”.

Interverranno Alfredo Pedullà e Gianluigi Longari, rispettivamente giornalista/opinionista e responsabile di redazione di Sportitalia, e i professori Giuseppe Piero Guido e Giuseppe Pellegrino, delegati del Rettore per lo sport. Modererà il dibattito Federico Bria, giornalista e segretario generale di BCC Mediocrati.

Si discuterà del rapporto tra il mondo accademico e il mondo dello sport, con particolare attenzione al ruolo della comunicazione e del giornalismo. Per partecipare all’evento, è necessario prenotarsi su bit.ly/sportunical. È necessario disporre di Green Pass per accedere all’aula magna: il personale Unical e gli studenti potranno utilizzare Smart Campus per la verifica del possesso della certificazione, gli spettatori esterni dovranno compilare e consegnare un’autocertificazione (il modulo da utilizzare è scaricabile all’indirizzo bit.ly/dichiarazionesport. Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming sul canale youtube dell’ateneo e su unical.it/live.

(Fonte foto primamonza)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.